Il presidente giallorosso prospetta un grande futuro per il club capitolino, ma si dice insoddisfatto dell’annata…
NOTIZIE ROMA – James Pallotta parla attraverso le colonne del ‘Financial Times‘. Il numero uno giallorosso si avvale del quotidiano americano per rilasciare una dichiarazione che riguarda passato, presente e futuro del club romano. Ecco alcuni estratti dell’intervista:
L’ANNATA INSODDISFACENTE – “E’ stato un anno frustrante. Sono decisamente insoddisfatto. Abbiamo sconfitto tutti i migliori team… la Juventus, abbiamo distrutto il Milan, la Fiorentina e battuto tre volte l’Inter. Ma è assurdo il modo in cui abbiamo giocato contro le squadre dalla metà in giù. Abbiamo molti nuovi giocatori. Ci vorrà tempo”.
IL BRAND ROMA – “Stiamo facendo di Roma un brand. Le squadre di calcio in Italia sono scambiate sulla base di ricavi e un certo ammontare di ego. Noi non lo abbiamo fatto per l’ego”, ha continuato Pallotta, spiegando che se il Manchester United vale circa 3,9 miliardi di dollari e la Roma è valutata meno di 200 milioni di dollari, allora “ci sono tante opportunità per colmare quel divario. La mia ipotesi è che ci sia un sacco di gente dalle tasche profonde cui piacerebbe avere la Roma“.
LA GESTIONE SOCIETARIA – “Le squadre di calcio dovrebbero essere gestite come un business, non come un hobby. Stiamo cercando di portare molta professionalità al club usando le migliori esperienze dei team sportivi americani, che su questo fronte battono tutti. Prima del nostro arrivo non c’era social media. Zero. Il precedente padrone non ha fatto nulla, figuriamoci Facebook o Twitter. Non c’era alcun sistema di gestione dei fan”.
PER TUTTE LE NEWS SULLA ROMA WWW.ROMANEWS.EU