NEWS DELLA GIORNATA – Il mercato continua a farla da padrone in questi giorni in casa ROMA. In entrata, continua la caccia al portiere con la virata decisa verso JULIO CESAR dopo che il Napoli avrebbe superato i giallorossi per RAFAEL. In uscita invece sembra sempre più lontano da Roma il futuro di PJANIC, corteggiatissimo dal Borussia Dortmund, mentre è scongiurata l’ipotesi di una clausola rescissoria di 30 milioni per MARQUINHOS. Scongiurata anche una nuova operazione al menisco per MATTIA DESTRO.
MERCATO IN ENTRATA – L’obiettivo principale è sempre il portiere da consegnare a RUDI GARCIA prima dell’inizio del ritiro. Il pressing del Napoli per RAFAEL (quadriennale a circa un milione di euro) sembrerebbe aver accontentato il Santos e allora i giallorossi hanno virato sul brasilano JULIO CESAR. Il club capitolino si è mosso in anticipo bruciando la concorrenza per l’ex Inter, che dal Brasile fa sapere di non disprezzare un possibile arrivo a Trigoria. Sempre dal Brasile arrivano le parole di Paulinho, che conferma l’offerta ufficiale del Tottenham, ma rimanda qualunque sua decisione sul futuro al termine della Confederations Cup. Per l’attacco è forte l’interesse perPAYET del Lille, ma il Marsiglia resta in pole per assicurarsi l’esterno offensivo gradito a GARCIA.
MERCATO IN USCITA – Continua il corteggiamento dei principali club europei per i gioielli giallorossi. Tra questi c’è sicuramente MARQUINHOS, per il quale la società giallorossa ha deciso di puntare nel futuro. In mattinata sarebbe spuntata una clausola rescissoria di circa 30 milioni, che, secondo quanto raccolto in realtà non esisterebbe. Chi invece potrebbe lasciare ROMA già in questa finestra di mercato è MIRALEM PJANIC, per il quale il Borussia Dortmund si sta facendo sempre più insistente. Di fronte ad un’offerta di 15 milioni la società giallorossa potrebbe decidere di farlo partire. Da Bologna arrivano notizie di un insistente tentativo dei rossoblù per trattenere GIANLUCA CURCI in Emilia, ma la ROMA non ha intenzione di fare sconti per il portiere.
LE ALTRE NEWS DI GIORNATA – “MATTIA DESTRO non subirà un’altra operazione al ginocchio”, a confermarlo è il coordinatore sanitario della ROMA, Michele GEMIGNANI. Dall’Indonesia, paese nel quale sta trascorrendo le vacanze RADJA NAIGGOLAN, arriva un curioso episodio che ha visto protagonista proprio il centrocampista belga. Una foto lo ritrae mentre firma un autografo su una maglia della ROMA indossata da un tifoso. Che sia un indizio?
Damiano Frullini