MotoGP Catalogna. Rossi davanti a tutti, Lorenzo secondo

The Doctor comanda il secondo turno di prove libere. Secondo Lorenzo, terzo Pedrosa. “Stare davanti è sempre bello”…

(Getty Images)
(Getty Images)

NOTIZIE MOTOGP – Nel secondo turno delle prove libere di MotoGP in Catalunya, a comandare è Valentino Rossi (Yamaha). The Doctor torna davanti a tutti con il tempo di 1:42.297. Solo secondo Jorge Lorenzo (Yamaha), dietro a 49 millesimi, terzo Pedrosa (Honda), più staccato a +0.260. Più indietro Bautista (Honda, +0.455), Crutchlow (Yamaha, +0.479) e Marquez (Honda, +0.560). Poi le Ducati di Hayden (+0.593) e Dovizioso (+0.691), 8°, mentre in casa Pramac Iannone è 11° (+0.975) ePirro (+1.351) 13°.

Il Numero 46 sembra quindi avere una carica d’orgoglio, che ha prodotto subito ottimi risultati. Valentino Rossi ora dovrà ripetere l’ottima prova di oggi, anche in qualifica e soprattutto domenica, in gara. Intanto, però, Rossi ha dimostrato ai suoi avversari, Lorenzo su tutti, che il GP di Catalunya non sarà una passeggiata.

Queste le dichiarazioni di Rossi a fine sessione:

“Abbiamo differenziato un po’ il lavoro: Jorge ha fatto tanti giri morbida, io con la dura. Forse la riproveremo anche domani, ma oggi alla fine della sessione ho messo la morbida e ho fatto un decimo meglio di Jorge per stare davanti a tutti. Abbiamo ancora qualcosa da migliorare per andare più forte. Comunque promette bene per le prove. Per gioire aspettiamo domenica ma stare davanti è sempre bello!“.

Gestione cookie