Tra l’argentino e Galliani si è raggiunto un accordo di massima, ma il Milan deve prima risolvere un’altra situazione…
CALCIOMERCATO MILAN – Da qualche anno ormai si parla di un probabile arrivo a Milanello di Carlitos Tevez. Dopo tante trattative saltate, forse in questa sessione di mercato estiva potrebbe esserci la svolta. L’argentino, che sembrava destinato già un anno e mezzo fa a vestire la maglia del Milan, avrebbe raggiunto un accordo di massima con il ds Adriano Galliani. Il duplice incontro di ieri tra Joorabchian, l’agente dell’Apache, Marotta e Paratici da una parte e Galliani dall’altra, avrebbe definito questo accordo: 4 milioni di euro più bonus per tre anni per l’attaccante. Anche le parole di ieri di Marotta, hanno fatto registrare una, forse, ritirata della Juventus dalla trattativa per Tevez: “Niente aste“.
La palla quindi è nelle mani dei rossoneri, che hanno in pugno l’attaccante del Man City, ma c’è ancora da sbrogliare una delicata situazione: quella che riguarda la partenza di Robinho. L’affare con il Santos rappresenterebbe il nodo dell’operazione: tra domanda e offerta ballano circa 4 milioni di euro (il club brasiliano ne offre 6, il Milan ne vuole 10), ma presto si arriverà alla fumata bianca, probabilmente ad otto milioni si potrebbe arrivare all’accordo.
Una volta arrivato alle strette di mano con il Santos, Adriano Galliani sarebbe pronto per il blitz di Manchester, per portare a casa uno dei prezzi pregiati di questo calciomercato.