Splendido successo per la statunitense che piega la Sharapova dopo una partita spettacolare…
NOTIZIE TENNIS – In un pomeriggio segnato dal vento è Serena Williams a gioire sulla terra rossa di Parigi. La tennista americana infatti si è imposta su Maria Sharapova, dopo una battaglia durata 1 ora e 46 minuti, con un doppio 6-4 che le ha consentito di laurearsi campionessa del Roland Garros per la seconda volta, 11 anni dopo il primo successo ottenuto nell’ormai lontano 2002. Per la Williams si tratta del 16esimo Slam vinto in carriera. Nulla da fare per la Sharapova, campionessa uscente, che perde per la 14esima volta su 16 incontri contro la minore delle sorelle Williams.
IL MATCH – Gara combattutissima fin dai primi scambi, grazie alla forza di volontà della tennista russa che ha fatto di tutto per restare in partita, l’incontro ha avuto un inizio piuttosto equilibrato con 2-2 contraddistinto da un doppio break. Al primo allungo della Williams, che si è portata sul 4-2, la Sharapova ha risposto trovando un break nell’ottavo che le ha permesso di riportarsi sul 4 pari. Serena è stata però bravissima a trovare il break decisivo, arrivato nel nono game, prima di chiudere il set sul 6-4.
La musica non è cambiata nel secondo set, Serena, perfetta al servizio, è riuscita a tenere sempre il proprio turno di battuta, rischiando pochissimo. Dall’altra parte la sua avversaria, dopo aver ceduto la battuta nel terzo gioco, ha lottato come ha potuto per allungare la partita e ha trascinato il set fino al decimo game, quando la Williams ha chiuso il match con ben 3 ace.
Edoardo Lavezzari