CONI, DICHIARAZIONI MALAGO’ – Di seguito le dichiarazioni del presidente del CONI Giovanni MALAGO’, presente alla consegna dei Premi USSI, sul derby di Coppa Italia giocato ieri sera:
Da presidente del Coni sono molto contento che non ci siano stati incidenti: ho sentito il prefetto 10 minuti fa e gli ho fatto i complimenti. Le tifoserie hanno mostrato buon senso e maturità, ma questa era una certezza. Non si poteva sbagliare. La partita? Brutta,giocata male, su un episodio, onore alla Lazio, la tifoseria della Roma lo deve accettare, bene così.
Come riparte la Roma?
Secondo me deve riuscire a capire quelli che sono stati gli sbagli ed evitare di ripeterli.
Che ha detto a Totti durante la premiazione?
Dopo non ci ho riparlato, gli ho detto: ‘Questa non l’avevamo ancora vista, ma supereremo anche questa’. Ma devo dire la verità ho fatto i complimenti a Petkovic, una persona che stimo molto anche per quello che fa fuori dal campo di calcio,glielo ho detto. Poi a livello di giocatori i complimenti li ho fatti a Candreva.
Che voto dò alla città e ai tifosi?
8… Anche ironici… Hanno anche lanciato dei messaggi criptici anche per gli addetti ai lavori.
Sui fatti di Trigoria?
Ammetto che ieri ero stanco ed a un certo punto sono andato a dormire… Non si possono che biasimare. La cntestazione di una tifoseria verso una squadra, ma rabbia e amarezza non devono mai sfociare nella violenza.
Stasera c’è da tifare la Roma del basket.
Bravo, serie super equilibrate, non ci si capisce più niente perché le favorite sono uscite e Siena che sembrava morta invece si sta dimostrando ancora una volta per forza e carattere. Se Roma dovesse andare sul 2-0 sarebbe davvero favorita per la finale e a quel punto può succedere di tutto.