E’ morto Ottavio MISSONI. PESCANTE: “Ha onorato lo sport e il Made in Italy”

Missoni Loves Leaves - 2012 Milan Design Week

MORTO OTTAVIO MISSONI – E’ morto lo stilista Ottavio MISSONI: aveva 92 anni. Ex atleta della Nazionale italiana, ha conquistato 8 titoli nazionali, classificandosi ai 400 metri ostacoli alle Olimpiadi di Londra 1948.

IL RICORDO DI MARIO PESCANTE – Mario PESCANTE, ex presidente del CONI e attuale membro del Cio, ha parlato con Adnkronos di MISSONI. Ecco le sue parole:Ha onorato lo sport e il made in Italy, perdiamo una persona di cui andare orgogliosi. Definirlo uno sportivo è poco,  aveva una grande passione per tutti gli sport, in particolare per l’atletica leggera che aveva praticato ad alti livelli, anche nel periodo della seconda guerra mondiale, mi parlava spesso di un meeting a cui partecipò all’Arena di Milano nel 1941. Aveva un grande talento naturale e un fisico eccezionale. È rimasto sempre legato al mondo dell’atletica, seguiva in prima persona o si informava tramite i media. Era anche molto critico nei confronti di chi guidava la Federazione. Qualche anno fa stavamo ricordando un comune amico scomparso e lui mi guardò negli occhi e con la sua grande ironia disse: ‘Ricordatemi come vi pare ma mi raccomando non fate mai un memorial Missoni’“.

LE PAROLE DI ALFIO GIOMI – Anche Alfio GIOMI, presidente della FIDAL, ha ricordato MISSONI aprendo la conferenza stampa di presentazione del Meeting di Atletica di Torino. Queste le sue parole: Ottavio Missoni è stato un grandissimo, una persona straordinaria come atleta e come uomo. Missoni tra l’altro era tesserato per una società piemontese, l’Amatori Master Novara. Speravamo di vederlo ai World Master Games di Torino, in estate. Sarà l’occasione per ricordarlo. Questo è un anno particolare per l’atletica, dopo la morte di Mennea oggi Missoni, due grandissimi in pista e nella vita”.

Gestione cookie