ALONSO: “E’ la prima volta che la FERRARI arriva in Catalunya con un auto competitiva”

(getty images)
(getty images)

FERRARI, DICHIARAZIONI ALONSO – Fernando ALONSO ha parlato a poche ore dal GP di SPAGNA. Ecco le parole del pilota della FERRARI, riportate da Sportmediaset.it:

“Da quando sono in Ferrari è la prima volta che arriviamo in Catalunya con un auto competitiva. Questo non significa avere la vittoria in tasca, ma poter avere una mentalità competitiva e non difensiva, come gli altri anni. Dobbiamo lavorare come al solito per cercare di fare un buon weekend. Ormai non sento più la pressione della gara di casa, ma mi impegnerò comunque il 10% in più per fare un buon risultato”.

Sul fatto di correre nel proprio paese:
“Credo che ci sia un ulteriore motivazione per noi in questa gara e un bel risultato potrebbe fare tutti felici, sia il team sia i fans. Dopo tutti questi anni è ancora emozionante corre nella propria nazione, ma non c’è pressione. Inoltre, quest’anno abbiamo visto quando siano importanti le gomme e proveremo le nuove mescole dure. Nelle prove sarà importante capire come lavorare, anche per la gara, ma solo dopo il GP sapremo come vanno davveroqueste nuove coperture. Inoltre vedremo su quali macchine funzioneranno meglio…”.

Sull’interpretazione della gara:
“Quest’anno è ancora più importante partire davanti, in prima fila. Ci sono più possibilità per salire sul podio, ma dobbiamo fare comunque un weekend normale come nelle prime quattro gara. L’obiettivo è trovare un buon bilanciamento. Solo a Monaco vedremo qualcosa di diverso”.

Sulla classifica:
“Anche se c’è un distacco nei punti dobbiamo avere fiducia e fare il massimo tutte le domeniche. E’ vero che siamo qualche punto dietro, ma la stagione è lunga. Nel 2012, Seb ha recuperato tanti punti dopo la pausa estiva, quindi se si riesce ad essere costanti si può fare bene. Guardiamo piuttosto le prestazioni: lo scorso anno eravamo 1″-1″5 indietro, rispetto agli altri. Quest’anno abbiamo invece delle impressioni nettamente diverse e il pacchetto della nostra macchina è più competitivo. Penso che possiamo riprenderci con un po’ di costanza e qualche aiuto, magari anche qualche ritiro per gli altri”.

Sui rumors circa Allison in Ferrari:
“Il nostro staff tecnico ci rende felici e ci soddisfa, ma ovviamente Allison è uno dei migliori tecnici. Se viene da noi ci aiuterà, se andrà con gli altri sarà un pericolo”.

Sulla Champions League:
“Spagna contro Germania è una sfida in tanti sport, come nella F1 e appunto nel calcio. Diciamo che in Formula 1 la Spagna è in minoranza, ma ci difendiamo…. Quindi ci sta che i tedeschi vincano tanto… ma nel calcio!”.

Gestione cookie