MILAN.+Berlsconi+vuole+Seedorf%2C+Allegri+sempre+pi%C3%B9+a+rischio
portnewseu
/2013/04/29/milan-berlsconi-vuole-seedorf-allegri-sempre-piu-a-rischio/amp/

MILAN. Berlsconi vuole Seedorf, Allegri sempre più a rischio

Allegri verrà esonerato sicuramente se non dovesse centrare il terzo posto…

(Getty images)

NOTIZIE MILAN – Silvio Berlusconi, si sa ,è un tipo che cambia spesso idea, ma allo stesso tempo è un uomo molto testardo a cui difficilmente di riesce a far cambiare idea. Per questo motivo, nonostante le grandi insistenze di Adriano Galliani che vorrebbe a tutti i costi confermare Massimilliano Allegri sulla panchina del Milan, l’anno prossimo i rossoneri probabilmente avranno un nuovo: Clarence Seedorf.

Il centrocampista olandese infatti è rimasto nel cuore di Berlusconi, che ha sempre ammirato le sue indiscusse qualità di tecniche sul campo e la sua personalità esuberante. Al contrario Berlusconi non ha mai apprezzato fino in fondo Allegri, spesso tacciato di non aver dato un gioco spettacolare alla squadra. Se fosse dipeso da lui, Allegri sarebbe già stato allontanato, ma Adriano Galliani è sempre riuscito, in qualche modo, a trattenere il suo pupillo, ma adesso anche Galliani potrebbe non bastare più.

Il numero 1 rossonero infatti vuole Seedorf a tutti i costi, sia per la grande stima che nutre in lui sia perchè Seedorf è un milanista doc e Berlusconi ama affidare il Milan ai milanisti, di fronte a questo scenario Massimiliano Allegri ha solo una possibilità per salvarsi: centrare il terzo posto che significherebbe Champions League e compiere un’autentico miracolo sportivo, vista la misera campagna estiva e la pessima prima parte di stagione.

Edoardo Lavezzari

Redazione Sportiva