TENNIS, DICHIARAZIONI VINCI – Roberta VINCI ha commentato il successo dell’ITALIA contro la REPUBBLICA CECA in FED CUP. Di seguito le sue dichiarazioni, riportate dall’Ansa:
È il punto che voleva tutta l’Italia. Per fortuna è arrivato. Sapevo che era una partita difficile, Safarova ha giocato molto bene. Alla fine ero un pò stanca mentalmente, ma sono riuscita a recuperare le forze, anche grazie al pubblico. Dovevo essere aggressiva, sul 4-3 nell’ultimo set ho spinto e ho fatto il break decisivo. Ho cercato di giocare più sul suo rovescio, ma la differenza la dovevo fare io con il dritto.
Partita più complicata nel secondo set…
Perdere il secondo set, al tie break dopo avere avuto il game decisivo sul servizio, è stato un brutto colpo – ha ammesso la tennista tarantina -. La differenza l’ha fatta anche la tranquillità data dal fatto che stavamo 2-1 e in ogni caso avremmo avuto il doppio decisivo.
E adessi Internazionali e Roland Garros…
Queste vittorie danno morale, sono carica. Il mio gioco mi impone di lavorare su tutti i punti, è più costruito. Il dispendio di energie mentali è notevole. Ma è anche questo il bello del mio tennis, in ogni punto c’è tattica, c’è uno schema. Leggere bene la partita è molto importante. È ovvio che con determinate giocatrici vado molto in difficoltà, però cerco di essere completa: lavoro con il rovescio, attacco con il dritto e cerco di essere sempre più pericolosa con il servizio.