NAPOLI, DICHIARAZIONI PANDEV – Goran PANDEV ha rilasciato una lunga intervista a Il Mattino. Ecco un estratto delle dichiarazioni dell’attaccante del NAPOLI:
Sulla lotta per la Champions e il giocare per il Napoli:
“Giocare la Champions League a Napoli è qualcosa di straordinario. L’entusiasmo con il quale si vive il calcio qui non l’ho trovato da nessun’altra parte: quando abbiamo vinto la Coppa Italia ho provato un’emozione anche superiore a quando ho vinto la Champions con l’Inter.
Sullo Scudetto:
“La Juve è vicinissima a vincere il campionato, ma aritmeticamente abbiamo ancora qualche speranza”
Sulla prossima sfida contro il Milan:
“Vincere a Milano contro il Milan è difficile: bisogna giocare con testa, grinta e scendere in campo senza paura e consapevoli della propria forza. Il Milan ha grandi attaccanti come Pazzini ed El Shaarawy e altri giocatori che possono fare male”.
Dopo la tua esperienza all’Inter è quasi un derby…
“E’ stata una sfida molto sentita, ma adesso il mio pensiero è solo per il Napoli”
Sulla stagione in corso:
“Quest’anno ho avuto qualche problema a inizio anno, non ero a posto fisicamente e le trasferte di Europa League non aiutavano. Ora che posso allenarmi con continuità sento di essere tornato in forma. Da quando siamo passati al 3-5-1-1 posso stare più vicino alla porta e quindi essere più lucido in zona gol. A me interessa però riuscire a dare un contributo alla squadra, che siano gol o buone prestazioni”.
Su Cavani:
“Cavani è straordinario, attacca, aiuta la squadra in difesa, un vero campione. Insigne sta crescendo, se continua così potrà essere davvero importante per il Napoli”