Finisce 2 a 2 il primo match della seconda fase di qualificazione all’Europeo, tra l’Italia e la Repubblica Ceca: sono le padrone di casa a passare in vantaggio al 32’ con Dankova, ma alle azzurre è bastato un minuto per pareggiare i conti con Pittaccio Pittaccio sugli sviluppi di uno schema da calcio d’angolo.
Nella ripresa Durante para un rigore a Szewieczkova, prima di capitolare dinanzi alla rete di Svitkova giunta al 18’. Mister Sbardella prova il tutto per tutto, schiera una squadra a 4 punte e ad un minuto dallo scadere ci pensa la neo entrata Piemonte a ristabilire la parità, siglando di testa in tuffo il gol del definitivo 2 a 2.
L’Italia tornerà in campo giovedì alle 16 con la Svizzera, battuta 1-0 dalla Svezia nell’altra gara del girone.
“E’ un pareggio importante anche per il morale – ammette il tecnico Enrico Sbardella – e che ci permette di restare in corsa per la qualificazione. Adesso dobbiamo cercare di battere la Svizzera per poi giocarci tutto con la Svezia. Nel primo tempo la squadra è stata padrona del campo, ha subito un gol per una svista arbitrale e ha subito pareggiato. Nella ripresa ci hanno chiuso nella nostra metà campo per venti minuti, ma dopo aver subito il 2-1 le abbiamo aggredite e le ragazze sono state bravissime a raggiungere il pareggio”.