SERIE A. VIVIANO vs ABBIATI. Quando a volte la parata è decisiva

SFIDA A DUELLO – Il portiere della Fiorentina a confronto con quello rossonero. Entrambi gli estremi difensori in alcune partite sono stati decisivi…

(Getty Images)
(Getty Images)

Il lunch match della 31a giornata vedrà la Fiorentina di Vincenzo Montella ospitare il Milan di Massimiliano Allegri. Entrambi i club hanno due numeri uno che hanno vestito la maglia della nazionale. Per Abbiati sono solo quattro le presenze in azzurro (tre reti subite), oltre alle 20 della nazionale Under 21, mentre per Viviano sono sei le presenze in nazionale maggiore (anche lui tre reti subite).

VIVIANO – C’è stato un periodo nel quale il portiere viola, nato a Fiesole e tifosissimo della Fiorentina, ha rischiato di dover tornare a Bologna, e quindi lasciare la sua città e la sua squadra, ma poco dopo il numero 1 viola è tornato tra i pali della propria squadra. Sono 22 le presenze stagionali dell’estremo difensore in Serie A. Viviano ha subito 25 reti (di cui 2 su rigore) e ha ricevuto una sola ammonizione in questa stagione, inoltre ha parato un rigore a Valdes nella partita Parma – Fiorentina di quest’anno terminata 1-1.

ABBIATI – Un fattore di questo ultimo Milan, oltre ad essere l’attacco, è anche la difesa, soprattutto colui che gestisce e richiama i propri difensori. Abbiati ha totalizzato 234 presenze con il Milan, subendo 219 reti. Il portiere rossonero ha totalizzato 21 presenze stagionali quest’anno, subendo 18 reti (di cui 2 su rigore). Per due volte gli è stato mostrato il cartellino giallo.

 

A cura di
Michele Spuri

Gestione cookie