RUGBY. L’Aquila domani gioca nell’anniversario del terremoto

Per la prima volta dopo 4 anni si terrà una manifestazione sportiva il 6 di aprile all’Aquila…

rugby palla

NOTIZIE RUGBY – Sono passati 4 anni esatti da quel maledetto 6 aprile. Quello in cui una città intera, l’Aquila, venne spazzata via completamente dal terremoto. Domani, a 4 anni esatti di distanza, per la prima volta si terrà una manifestazione sportiva il 6 aprile.

Incredibile a dirsi, l’avversario dell A’quila Rugby, che milita nel campionato ‘Eccellenza sarà il Reggio Emilia, squadra di un’altra città devastata di recente dal terremoto.

La società, con una nota, ha commentato così l’evento: La squadra scenderà in campo per rispettare un impegno, pur sapendo che non sarà una partita come tutte le altre, perchè non sarà solo una partita. Negli anniversari precedenti abbiamo trascorso questo giorno come tutti gli aquilani: accanto ai nostri cari, celebrando il silenzio ed il ricordo di chi non c’è più. Quest’anno saremo in campo e sarà quindi un 6 aprile diverso, ma non saranno diversi i nostri animi e la nostra memoria. Scenderemo in campo consapevoli che in quegli 80 minuti di gioco sarà nostro dovere onorare il ricordo di chi non c’è più: in ogni partita, portando il suo nome sulle nostre maglie, ci proponiamo di farlo con Ciccio (Lorenzo Sebastiani, giocatore della squadra morto nel terremoto ndr). Domani ricorderemo anche tutte le altre vittime del sisma.”.

Gestione cookie