CONTE:”Arrabbiato? No obiettivo, loro più forti di noi “

Il tecnico della Juventus Antonio Conte ai microfoni di premium al termine della gara persa con il Bayern…

(Getty images)
(Getty images)

Antonio come mai non ti è venuto in mente di cambiare modulo?

Il Bayern non aveva un solo attaccante, io ne ho contati 4, 1 centravanti e 3 trequartisti. Sapevamo di affrontare una squadra molto forte e dobbiamo lavorare per raggiungere questi livelli.

Nella fase di costruzione una Juve molto in difficoltà?

C’è la bravura dell’avversario molto forte, non solo a livello di singoli. Il Bayern ha una età media bassissima e una grande fisicità. Sono il primo ad ammettere gli errori ma i giocatori hanno dato il 100% e abbiamo perso contro una delle favorite.

Potete ribaltare il risultato?

Il risultato è duro, ma non ci deve preoccupare questo, dobbiamo pensare alla prestazione. Siamo arrivati tra le prime 8 d’Europa e questa è una grande opportunità, i grattacieli non si costruiscono dall’oggi al domani.

Non hai avuto la sensazione che la squadra soffrisse più mentalmente che fisicamente?

Non dimentichiamo che tanti giocatori si affacciano a questo palcoscenico per la prima volta, non posso escludere che alcuni abbiano sentito di più questo tipo di partita. Nel calcio si sta di dire all’avversario di aver dimostrato di essere più forte, oggi lo sono stati. Dobbiamo ricominciare a lavorare pensando al campionato e poi al ritorno.

I tifosi vorrebbero vedere un Antonio Conte arrabbiato?

No non sono arrabbiato ho analizzato la partita in modo obiettivo.

 

Gestione cookie