Il ct dell’Irlanda ha commentato il quarto di finale che vedrà di fronte due ex squadre da lui allenate
CHAMPIONS LEAGUE – Giovanni Trapattoni, ex tecnico di Bayern Monaco e Juventus, e attuale ct dell’Irlanda, ha commentato il quarto di finale in programma all’Allianz Arena. Ecco uno stralcio delle sue dichiarazioni concesse a Eurosport.com:
Qual è il giocatore da temere di più per la Juventus? Qual è il loro punto debole? “Non credo che questo Bayern abbia punti deboli. La Juventus, e più in generale il calcio italiano, ha dimostrato di avere già i mezzi e le capacità necessarie per superare le squadre tedesche e inglesi. Noi, in quanto Italia, avremo magari qualche limite, ma siamo molto attenti ai particolari: forse non abbiamo la loro stessa forza, ma possiamo batterli in astuzia. Io credo che con qualche accorgimento particolare la Juventus potrà ‘tirare fuori la cicala dalla tana’ e vincere la partita.”
Su cosa deve puntare la Juventus per battere i tedeschi? “La Juve ha ormai raggiunto il suo equilibrio: la scintilla all’interno della squadra di Conte è già scattata da tempo, soprattutto nel campionato italiano. Penso che dovranno giocare con grande attenzione, senza sottovalutare l’avversario, ma senza alcun timore.”