Ecco i top e i flop della partita odierna che ha visto il Cagliari avere la meglio sulla Fiorentina…
Ecco i migliori e i peggiori delle due squadre:
TOP
Agazzi 7,5: Oggi grande partita del portiere del Cagliari sempre sicuro in tutte le occasioni in cui è stato chiamato in causa. Non ha colpe sul gol di Cuadrado mentre è strepitoso nel finale su Larrondo con un intervento che vale i 3 punti.
Pinilla 7,5: Realizza due gol da vero bomber, uno con una bella girata sotto porta e l’altro dagli 11 metri mostrando grande freddezza. Decisivo.
Viviano 7: Se non fosse per le sue parate la partita sarebbe finita molto prima, decisivo su Sau e super su Ibarbo.
Fernandez 6,5: Il suo ingresso ha cambiato la Fiorentina dandole vivacità e maggiore incisività. Se Montella lo avesse schierato dall’inizio forse sarebbe cambiato il match.
FLOP
Ljaic 4,5: Avulso dal gioco, a tratti indisponente. Era stato pronosticato come uno dei giocatori decisivi per la partita, lo è stato ma solo per gli avversari.
Larrondo 4,5: Entrato al posto di Jovetic fa rimpiangere eccome il montenegrino. Macchinoso nella manovra sbaglia tutto il sbagliabile e permette al Cagliari di ripartire e creare occasioni pericolose di rimessa. Non basta a salvarlo il bel colpo di testa nel finale su cui Agazzi è strepitoso.
Pizarro 5: Il regista cileno è la mente della Fiorentina, bloccando lui il Cagliari ha bloccato il gioco dei viola.
Pasqual 5: Saltato con impressionante regolarità da Sau e poi da Ibarbo. Non solo non difende ma non sfrutta nessuna delle tante opportunità sui calci piazzati e i suoi cross sono dei passaggi ad Agazzi.
A cura di Thomas Cardinali