BUCCHI: “Abbiamo ancora 9 partite, voglio sfruttare questa occasione unica”

Pescara v AC Chievo Verona - Serie A

PESCARA, DICHIARAZIONI BUCCHI – Cristian BUCCHI, nuovo tecnico del PESCARA, è intervenuto ai microfoni di SkSport24. Ecco le sue dichiarazioni, trascritte in tempo reale dalla readzione di Sportnews.eu:

GB

Sproni sempre i ragazzi…
L’entusiasmo è alla base di ognuno di noi in qualunque lavoro siamo impegnati. Io ho un’occasione unica e la voglio sfruttare nel migliore dei modi quantomeno giocandomela e ho chiesto lo stesso ai ragazzi. Ognuno ha tanto da dimostrare, a se stesso e a chi ha creduto e crede in lui. Ci sono 9 partite e sono certo che lo spirito visto in queste settimane ci farà fare un lavoro sicuramente dignitoso per chiudere una stagione difficile.

Dalla Primavera alla Serie A in un anno, proprio come Stramaccioni… Hai avuto paura?
Sono stato più fortunato. Non ho avuto paura, ho avuto tanta emozione alla chiamata del presidente, che ha visto in me alcune qualità evidentemente e questp mi ha riempito di gioia. Stramaccioni andava all’Inter, che due anni prima aveva fatto il Triplete,io in una neopromossa magari un po’ in difficoltà. Ma la alleno come se fosse la squadra più forte del mondo e spero, magari non quest’anno ma in un futuro, di provare la stessa emozione di Stramaccioni all’Inter.

Al Pescara sono mancati quelli che la buttano dentro… Sforzini può farvi fare il salto di qualità?
Purtroppo abbiamo subito più gol di tutti e ne abbiamo realizzati meno… Non credo dipenda da un reparto, è l’organico che non si è saputo esprimere per le sue qualità. Io ho visto ottime qualità nei miei, magari non sono riusciti ad esprimersi… E’ normale che un attaccante di valore e peso possa risolvere problemi, Sforzini per noi è importante,viene da uno stop e non è al meglio, ma da qui alla fine spero possa darci una grossa mano.

Aritmeticamente non siete condannati, il Genoa sta lì. Domenica prossima conviene la vittoria del Siena o un pareggio per tenerle basse entrambe?
Ovviamente un pareggio, io domenica scorsa guardavo il tabellone e avessimo vinto col Chievo eravamo a -2 dal Genoa… Poi abbiamo perso purtroppo… Questo campionato ci dà ulteriori chances, speriamo nel pareggio delle altre ma siamo noi a dovere fare punti. Pensiamo innanzitutto a noi,a vincere le nostre partite e ad andare avanti nel nostro cammino. Se poi ci volesse appoggiare anche un minimo di fortuna non guasterebbe… Io però mi reputo fortunato ad avere avuto questa chance e voglio giocarmi tutte le mie forze questa possibilità in serie A. Con coraggio e con grandissimo entusiasmo e poi a fine anno faremo i conti e vedremo dove saremo arrivati e cosa saremo stati in grado di fare. Sono due mesi che sono parentesi uniche perché magari qualcuno non avrà più chance per staere in serie A… Di punti di partenza ce ne sono tantissimi.

Gestione cookie