LIVORNO, DICHIARAZIONI SPINELLI – Aldo SPINELLI, presidente del LIVORNO, parla del momento della squadra amaranto, seconda nella classifica di Serie B, a -9 dal SASSUOLO capolista. Ecco le sue dichiarazioni a Radio Anch’Io Lo Sport:
I successi di quest’anno sono al 100 percento del gruppo e dell’allenatore. È stato molto difficile prendere una squadra in depressione e riportarla in alto. Eravamo tutti molto attaccati a Morosini, un ragazzo d’oro, e lottiamo anche per lui. Siamo partiti in sordina, l’allenatore (Davide Nicola, ndr) ha saputo creare un grande gruppo che sta portando avanti un discorso tecnico ma anche di compattezza. Nicola era un mio pupillo da quando giocava nel Genoa, a Livorno ci sono uomini capaci di costruire volando bassi e con umiltà. Noi, Sassuolo e Verona meritiamo tutte e tre la A.
Con la Serie A c’è il rischio di assistere allo smantellamento della squadra?
Ogni tre mesi dobbiamo ripianare di 500mila euro il bilancio, dobbiamo essere sempre ligi e guardare i conti. Ma abbiamo fatto grandi sacrifici quest’estate rifiutando offerte di squadre di Serie A per i nostri giocatori. Abbiamo preferito mettere mano al portafogli e tenere questi giocatori, la classifica dice questo.