MOTOGP. Domani ultimi test a Jerez

Tutto pronto per il motomondiale del 2013. Honda favorita su tutte…

(Getty Images)
(Getty Images)

NOTIZIE MOTOGP – Tutto pronto per il motomondiale 2013. Dopo l’ultimo test di Jerez de la Frontera, la nuova stagione di MotoGp entrerà nel vivo. Dopo due test ufficiali in Malesia e uno privato di Honda e Yamaha in Texas, le forze in campo pendono dalla parte della Honda. Quest’ultima ha, infatti, avuto sempre la meglio con i suoi due piloti Dani Pedrosa e Marc Marquez, il giovane ragazzo che sta stupendo tutti.  La Honda RC213V, dunque sembra la moto più in forma del lotto. Cresciuta anche la Yamaha di Jorge Lorenzo, anche se nei test la M1 ha sempre faticato contro la Rc213V.

Queste le parole Valentino Rossi, che ha già individuato i propri avversari: «Dopo i test posso dire di essere il quarto tra i quattro», ha detto riferendosi a Dani Pedrosa, Jorge Lorenzo e Marc Marquez. Soprattutto il debuttante spagnolo è quello che lo ha più sorpreso: «Sapevo che Marc era forte si stava preparando alla MotoGP già nella Moto2, modificando il suo stile di guida in quella categoria».

Diversa, invece, la posizione della Ducati, che in quest’anno dovrà dimostrare un netto miglioramento, rispetto ai due anni deludenti con Rossi. La rossa, guidata da Nicky Hayden e Andrea Dovizioso non sembra ancora all’altezza delle concorrenti giapponesi e non lo sarà almeno fino a quando non verranno sviluppate soluzioni adeguate.

Oltre i quattro ufficiali e le Ducati, bisognerà avere un occhio di riguardo agli outsider Cal Crutchlow (Yamaha Tech3) e Stefan Bradl (Honda LCR). L’inglese con la Yamaha è in costante crescita, mentre il tedesco dopo essere stato il miglior debuttante della scorsa stagione, punta almeno a conquistare una vittoria.

Infine da segnalare le posizioni dei piloti di una CRT (MotoGP con motore derivato di serie). Tra i migliori ci sono Aleix Espargarò e Randy De Puniet (ART), ma nelle retrovie, potrebbero puntare al colpaccio di farsi notare due italiani, Danilo Petrucci (Suter-BMW) e Claudio Corti (FTR-Kawasaki).

Gestione cookie