Valenrino Rossi si racconta in diretta a Sky sport 24:
Hai ripreso a divertirti?
“Siamo molto soddisfatti, essere avanti è sempre bello, anche se oggi non conta nulla. avevamo ancora qualche problema nella messa a punto, oggi nella prima volta sull’asciutto è andata molto bene”
Quando potresti tornare a vincere una gara nel Mondiale?
“Penso che, sulla carta, le prime due gare saranno le più difficili, dovremo portare a casa più punti possibili prima del ritorno in Europa, sono tutte piste in cui potremmo andare forte. E’ molto importante avere una buona sensazione sulla moto: era un bel po’ che non ne avevo…”
Cos’è che ti da sempre la voglia di sorridere, nonostante tu sia ormai nella storia del motomondiale?
“Il gusto di correre, di guidare una moto e andare in giro nel mondo: fin quando senti di essere competitivo devi andare avanti”.
Sul nuovo telaio e la nuova moto:
“Girare sul bagnato è stato positivo perché ho necessità di provare la moto sotto l’acqua, ho bisogno di esperienza: non riesco ancora a sfruttare al meglio l’M1, posso migliorare molto step-by-step. Domani proveremo il nuovo telaio, su una pista molto buona. Spero di avere buone novità: devo arrivare al top piano piano. Per ora sono molto contento, rispetto all’ultima volta che ho corso con la Yahama mi sento più sereno e in forma. Devo allenarmi al meglio per arrivare al top in Qatar”.