NAPOLI, DICHIARAZIONI GAMBERINI – Alessandro GAMBERINI ha parlato del momento del NAPOLI ai microfoni di Radio MArte. Ecco le sue dichiarazioni:
Abbiamo la carica giusta. Una settimana di sosta ci serviva per ricaricarci dal punto di vista mentale per questa parte finale del campionato. Da qui alla fine ci aspettano nove finali e sarà determinante più che mai il risultato.
Ora riparte la corsa Scudetto:
La vittoria con l’Atalanta è stata importante, perchè venivamo da tanti pareggi, ed era determinante tornare al successo anche se nel periodo precedente abbiamo sempre giocato bene e ci è mancata solo un pò di fortuna. Ora avremo un altro match duro, il Torino ha giocatori di qualità e sarà agguerritissimo per cercare punti salvezza. Noi dovremo dare il massimo e so che ci seguiranno anche tanti tifosi che ci forniranno la carica per dare tutto in campo.
Ma attenzione anche al Milan:
Avremo lo scontro diretto a Milano a metà aprile e sarà un calendario molto impegnativo. Non credo che sarà un duello solo tra noi e il Milan, ci sono più squadre che possono ambire al secondo posto. È vero però che noi siamo davanti a tutti per la lotta Champions e quindi il destino dipende da noi. Noi ci siamo ripromessi di non pensare a niente e guardare solo al nostro cammino partita dopo partita.
Cavani?
È il capocannoniere della Serie A, un bomber che ti garantisce più di venti gol all’anno. Il suo contributo sarà preziosissimo per la squadra anche in queste nove gare che restano.