GALLIANI: “BALOTELLI? Per me è il quinto attaccante più forte del mondo”

(Getty images)
(Getty images)

DICHIARAZIONI GALLIANI – Di seguito le parole di Adriano GALLIANI ai microfoni di SkySport, trascritte fedelmente dalla redazione di SPORTNEWS.EU:

GB

Oggi Milan e Napoli insieme. Ma in campionato vi scontrate per il secondo posto…
C’è anche la Fiorentina, forse l’Inter, la Lazio… Sarà una corsa bella tosta.

Voi e il Napoli avete gli attacchi più forti. E oggi El Swaarawy ha ribadito di trovarsi bene con Balotelli. Sono il futuro dell’Italia e del Milan?
Ricordo che le classifiche finali le vince chi ha la miglior difesa, quasi sempre, non chi ha il miglior attacco. E’ successo alla Juve, al Milan… Detto questo abbiamo in effetti un attacco fortissimo, ma dovremo pensare molto anche alla fase difensiva.

E lei Balotelli a che posto lo mette al mondo?
Io al momento al quinto, nella mia classifica personalissima. Secondo me molto superiori agli altri ci sono Messi, Ronaldo, Ibrahimovic, Radamel Falcao e in questo momento metterei Balotelli al quinto posto.

Ha sfidato il nostro sondaggio, gli abbonati Sky hanno votato i suoi 4 con Cavani al posto di Balotelli…
Io sono milanista e metto Balotelli, ma anche Cavani è un attaccante top. Balo è un talento straordinario, ha 22 anni, può fare tantissimo,fa gol a tutte le Nazionali pi importanti ed è un bel segnale. Poi è modesto: dopo la partita mi ha detto (imita il bresciano di Balotelli, ndr) ‘Si, bene, ma avrei potuto farne altri due gol’ quando gli ho fatto i complimenti. Se ne avesse fatti altri due, con una tripletta al Brasile sarebbe passato alla storia.

Anche Allegri è qui, lui non è tornato a parlare di futuro, ma lo facciamo noi: Gattuso ammette di volere allenare il Milan…
Ma no, tutti i giocatori del Milan… Ho grande affetto per Rino ma tutti i grandi campioni del Milan sperano e ambiscono ad allenare il Milan, legittimamente, ma non vuol dire da subito. Dal 1899 è così. Spero avremo tanti anni ancora di Milan in cui avremo in panchina molti dei grandi giocatori che ci hanno fatti grandi in questi ultimi anni, ma per il momento giuro che Allegri è tranquillissimo.

Allegri dice che il suo futuro lo decide lui. Preoccupato? Avete iniziato a parlarne?
Non sono affatto preoccupato, non ci sono problemi, Allegri ha un contratto anche per la prossima stagione e il rapporto è costante. Non credo ci sia alcun problema.

Stasera sarà tentato di chiedere a De Laurentiis qualcosa sul futuro di Mazzarri?
(ride) Ma no, io mi preoccupo solo di Allegri, non di Mazzarri. Se ci tenete provo a chiederglielo e poi vi riferisco in tarda serata.

Galliani inviato per Sky ci piace…
Sono stato inviato del giornale della mia città, Il Cittadino, non sono arrivato ai vostri livelli. Seguivo le partite del Monza in Serie B.

 

Gestione cookie