Il fenomeno dell’Argentina presenta la gara di Qualificazione ai Mondiali…
NOTIZIE ARGENTINA – Domani l’Argentina giocherà contro il Venezuela, in una gara valida per l’accesso ai Mondiali del 2014. Una partita che sulla carta non presenta troppe difficoltà per l’Albiceleste che Lionel Messi invece non sottovaluta: “Col Venezuela sarà una gara complicata e dura è una selezione che sa come giocare, e’ ordinata e ben coperta. Il Venezuela può uscire in contropiede perchè ha giocatori rapidi e può farlo bene. Ce la giocheremo come sempre, andremo a fare la partita.”.
A chi poi gli chiede dell’impegno successivo, contro la Bolivia Messi risponde che non è ancora il momento di pensarci: “La trasferta in Bolivia? Dobbiamo prima pensare alla partita di domani, vincere in casa e poi andare in Bolivia per tentare di fare la stessa cosa. Se conquistiamo sei punti ovviamente faremmo un importante passo avanti”.Un passo in avanti verso l’unico grande traguardo che ancora gli manca quel Mondiale che lo porterebbe ad essere indiscutibilmente il più grande di sempre: “Le cose non sono cambiate soltanto per me, ma per tutta la Seleccion e oggi ci sono molte più speranze in tutti noi, il morale è alto e siamo tutti uniti per centrare gli obiettivi che abbiamo. Finora non ho ottenuto grandi traguardi con la Nazionale, ma ora la gente è soddisfatta del gioco e del risultati. Come ho detto tantissime volte, ho avuto la fortuna di vincere tutto con il mio club, il Barcellona, adesso voglio vincere la Coppa del Mondo con l’Argentina”
infine una battuta sul nuovo Papa: “È un orgoglio per tutti noi argentini che Papa Francesco sia un nostro connazionale, un giorno mi piacerebbe incontrarlo e conoscerlo”