NOTIZIE SS LAZIO- Il profeta Hernanes, attualmente impegnato con la sua nazionale, ha parlato a 360° in una lunga intervista rilasciata a GloboEsporte.com sulla sua Lazio ma anche riguardo gli obiettivi da raggiungere con la su nazionale: “Non voglio rinunciare ai miei obiettivi, ho bisogno di far accadere le cose perché appartengo a questa categoria di persone. Io non aspetto che le cose accadano, mi muovo per far sì che succedano. Partecipare a una Coppa del Mondo in Brasile è qualcosa di speciale, anche perché non organizzavamo un Mondiale da oltre 50 anni e spero di avere questa opportunità. Farò ogni sacrificio per essere convocato”.
Sulla sfida fra Uruguay-Brasile del Mondiale del ’50 persa dai verde-oro: “E’ qualcosa che fa parte del subconscio dei brasiliani, ma non possiamo caricarci questa responsabilità. Nella vita ho imparato che quando si cerca di evitare qualcosa a tutti i costi, allora questa accade. Non si può guidare una macchina guardando lo specchietto retrovisore, si deve guardare la strada e andare avanti”.
Prossimi obiettivi e un grazie alla Lazio: “Nel 2008 sognavo di vincere una medaglia d’oro alle Olimpiadi, era quello il mio obiettivo, poi quando ho capito che non sarebbe stato possibile, ho subito puntato al Mondiale. Mi sento pronto per esserci, la Lazio mi ha forgiato e reso più forte. Voglio convincere l’allenatore, voglio essere un titolare della nazionale brasiliana”.