Prima in Nazionale per CERCI. ANTONELLI si, VERRATTI out

LA GAZZETTA DELLO SPORT (S. Vernazza) – Il granata e Antonelli le novità per il presente, Bonaventura per il futuro. Verratti k.o…

(getty images)
(getty images)

LA GAZZETTA DELLO SPORT (S. Vernazza) – Stasera le convocazioni di Cesare Prandelli per l’amichevole di lusso col Brasile, giovedì 21 a Ginevra, e per la partita a Malta martedì 26, gara valevole per le qualificazioni al Mondiale 2014 in Brasile. Gli azzurri dovranno radunarsi domani a Coverciano entro mezzogiorno. Rispetto alle ultime volte, come riporta la Gazzetta dello Sport, ci saranno due novità: Alessio Cerci del Torino, «new entry» assoluta, e Luca Antonelli, esterno sinistro del Genoa, già chiamato dal c.t. per gli impegni con Estonia e Far Oer nell’estate del 2010. Antonelli ha vinto la volata con Manuel Pasqual della Fiorentina. Cerci permetterà a Prandelli di creare una nuova versione del 4-3-3, sistema di gioco su su cui il c.t. intende insistere. Marco Verratti, centrocampista del Psg, invece si è infortunato. Una contrattura muscolare gli impedirà di rispondere sì alla convocazione della Nazionale. Forse Verratti si presenterà lo stesso a Coverciano per farsi «certificare» il malanno dal professor Enrico Castellacci. Nelle ultime ore, voci su una presunta esclusione del romanista Osvaldo. Ci sono anche alcuni osservati speciali, tra questi sicuramente Giacomo Bonaventura, 23enne centrocampista dell’Atalanta, che è da qualche tempo nel mirino di Prandelli. Probabile che venga aggregato al gruppo azzurro per il ritiro di fine maggio, che precederà la Confederations Cup di giugno. Tra gli osservati speciali per il futuro c’è anche Marco Sau: l’attaccante del Cagliari potrebbe avere un suo perché nel 4-3-3 che ha in testa il c.t. Ecco il listone degli «azzurrabili» per Brasile e Malta.

Portieri: Buffon (Juve), De Sanctis (Napoli), Marchetti (Lazio), Sirigu (Psg). Difensori: Bonucci, Chiellini e Barzagli (Juve), Ranocchia (Inter), Astori (Cagliari), Abate e De Sciglio (Milan), Maggio (Napoli), Balzaretti (Roma), Santon (Newcastle), Antonelli (Genoa). Centrocampisti: Marchisio, Pirlo e Giaccherini (Juventus), Montolivo (Milan), De Rossi e Florenzi (Roma), Candreva (Lazio), Diamanti (Bologna), Poli (Sampdoria). Attaccanti: Balotelli ed El Shaarawy (Milan), Osvaldo (Roma), Gilardino (Bologna), Giovinco (Juventus), Cerci (Torino).

Gestione cookie