NOTIZIE SS LAZIO – Al termine della sfida contro il Torino, ha parlato il presidente della Lazio, Claudio Lotito.
LOTITO A PREMIUM
Campo impossibile, il suo giudizio
Mi ha meravigliato giocare su un campo impraticabile. Oggi c’era in contemporanea un’altra gara e non c’era necessità di giocare. C’era il serio rischio di infortuni e non si giocava a calcio. Per questo sono stati penalizzati i giocatori di qualità. Al di là di questo il Torino ha vinto con merito.
Calendario condizionato dalle tv
No, si dice che sia condizionato dalla tv ma stasera non c’era questa esigenza perchè c’era un’altra gara. Non è stato uno spettacolo di sport e di calcio.
Rosso a Ciani, frutto del campo
Esatto. Fermo restando questi aspetti, la squadra è rimasta in 10 e con un campo del genere ha creato situazioni che potevano farci ottenere un buon risultato. Alla fine abbiamo preso gol dal calcio d’angolo. La partita, con questo campo, era aperta a qualsiasi risultato. Talvolta è utile agire con più razionalità.
Avete chiesto di non giocare
Non entro in merito di queste cose. Non voglio togliere meriti al Torino. Se fossi stato io non l’avrei fatta giocare ne va a discapito lo spettacolo. Le condizioni di praticabilità le decide l’arbitro e noi non abbiamo fatta nessuna storia.
Vi ha sorpreso il recupero della Roma
A noi non interessa quello che fa la Roma, con tutto il rispetto. Noi dobbiamo vedere quello che fa la Lazio. Una squadra, vorrei ricordare, che sta in lotta su tutti i fronti. La squadra troverà le energie e i giocatori per far bene e dimostrare il nostro valore da qui alla fine e sono convinto che questo accadrà.