CICLISMO.+I+top%26%23038%3Bflop+della+MILANO+%26%238211%3B+SANREMO+2013
portnewseu
/2013/03/17/ciclismo-i-topflop-della-milano-sanremo-2013/amp/

CICLISMO. I top&flop della MILANO – SANREMO 2013

Da Gerald Ciolek a Peter Sagan, tutti i migliori ed i peggiori della Milano – Sanremo…

(getty images)

Eccoci giunti al solito appuntamento con i migliori ed i peggio al termine di una corsa World Tour. Oggi tocca analizzare la Milano – Sanremo 2013 vinta dal tedesco Gerald Ciolek.

TOP

Gerald Ciolek: Non possiamo non mettere il vincitore tra i migliori di questa Milano – Sanremo. Corsa perfetta per il ciclista della MTN che ha resistito alle brutte condizioni del meteo e con un gran numero nel finale è riuscito ad arrivare davanti al grande favorito Peter Sagan.

Fabian Cancellara: Ormai della “Locomotiva di Berna” non ci sono più parole. Ennesimo podio alla Milano – Sanremo come coronazione di una gara perfetta. Forse è mancato il colpo finale ma per lo svizzero il podio è come se fosse un successo.

Syilvain Chavanel: Il corridore francese quando incontra gara dure dovute alle condizioni meteo è sempre lì a lottare per la vittoria. Ed oggi  lo ha dimostrato dando battaglia sia sulla Cipressa che sul Poggio. E’ mancato davvero poco per salire sul podio, ma ci riproverà.

FLOP

Peter Sagan: Il corridore della Cannodale quando arriva agli appuntamenti clou della stagione delude sempre. Lo si è visto lo scorso anno al Mondiale ed ora alla Milano – Sanremo. Le condizioni erano giuste, nel gruppetto era il più forte ma ancora una volta non è riuscito a fare esplodere la sua classe chiudendo secondo.

Sky Procycling: Questa volta la squadra inglese va fra i flop. Riesce sempre a portare i corridori nelle prime posizioni vedi Ian Stannard ma questa volta hanno creato delle grosse difficoltà in gruppo. Infatti nel tentativo di riprendere i fuggitivi si sono tirati tutti giù e sono finiti per terra. E perciò il povero Stannard ha tentato il massimo ma da solo non è riuscito a compiere il numero. Era la giornata giusta per Edvald Boasson Hagen ma la sua squadra ha detto no.

Gli Italiani: Ancora una volta i nostri sono fuori da ogni logica. Deludono sempre nelle grandi classiche. Questa volta non sono riusciti ad affrontare le condizioni meteo al limite. Vincenzo NibaliGiovanni Visconti si ritirano, Filippo Pozzato Diego Ulissi non riescono a tenere il treno dei migliori. L’unico Luca Paolini chiude quinto, ma non basta per una Nazionale che si appresta a Settembre ad affrontare i Mondiali in casa.

Francesco Spagnolo

Redazione Sportiva