SFIDA A DUELLO – I due centrocampisti danno molta fisicità al centrocampo delle due squadre. LEGGI LE STATISTICHE DI ENTRAMBI…
SFIDA A DUELLO – Dopo aver fatto il confronto dei due allenatori (clicca qui per leggerlo), è la volta di due giocatori che si stanno affermando nelle rispettive squadre:
PEDRO OBIANG – Centrocampista classe ’92, sotto contratto con i blucerchiati fino al 30 Giugno 2017. Su di lui c’è l’attenzione di tutti i maggiori club europei. Ha totalizzato 24 presenza nella stagione in corso, partendo una sola volta dalla panchina. Il giocatore spagnolo di origine equatoguineana, ha realizzato una sola rete in Serie A e fatto segnare ai suoi compagni per ben 6 volte. Nella nazionale spagnola ha totalizzato presenze in tutte le giovanili, dall’under 17, fino ad arrivare nell’Under 21 (una sola presenza). Chissà se arriverà anche una convocazione in nazionale, insieme ai vari Xavi, Iniesta…Nessun precedente con l’Inter.
FREDY GUARIN – Centrocampista classe ’86, sotto contratto con il club nerazzurro fino al 30 Giugno 2016. Pagato poco meno di 15 milioni di euro dal Porto (compresi di prestito oneroso), ora è uno dei punti fermi del centrocampo di Stramaccioni. In stagione ha totalizzato 24 presenze, delle quali 19 da titolare e 5 partito dalla panchina, una sola volta non è sceso in campo, realizzando 4 reti e 3 assist. Nella gara di andata, terminata 3-2 per i nerazzurri, il colombiano realizzò una rete (momentaneo 3-1). Punto fisso anche della nazionale della Colombia (2 reti in 38 presenze)