Sarà BAYERN-JUVENTUS. NEDVED: “Orgogliosi di essere qui, non sarà facile per loro”

Le Fab 8 di Champions League attendono l’esito dell’urna di Nyon, in diretta scritta dalle 12:00. SEGUI IL SORTEGGIO CON NOI

(getty images)
(getty images)

SORTEGGI CHAMPIONS LEAGUE QUARTI DI FINALE

Cronaca live a cura di Renato Boschetti

Oggi si conosceranno a Nyon,  gli accoppiamenti degli quarti di finale della Champions League 2012/2013. Grande attesa per conoscere l’avversaria della Juventus, ultima rappresentante dell’Italia nella competizione principale. I bianconeri, dopo aver eliminato il Celtic, rischiano di incrociare le migliori big europee: potrebbero incontrare il Real Madrid, Barcellona, Bayern Monaco e Paris Saint-Germain. Da non sottovalutare nemmeno il Borussia Dortmund. Abbordabili, almeno sulla carta, le eventuali sfide con Malaga e Galatasaray.

Il sorteggio è libero: non ci sono teste di serie e saranno possibili gli scontri tra squadre dello stesso paese. Possibili derby spagnoli (Malaga-Real-Barcellona) o il derby teutonico Bayern-Borussia Dortmund

L’andata dei quarti sarà il 2-3 Aprile, ritorno la settimana successiva il 9-10 aprile. La Champions ci accompagnerà quindi alla fine delle vacanze Pasquali.

12:05 Dopo il saluto di Gianni Infantino, sul maxi-schermo di Nyon vanno in onda le immagini delle magnifiche 8 squadre che si sono qualificate.

12:08 Le prime squadre di ogni coppia giocheranno l’andata in casa

12:10 Steve McManaman: “Questa competizione è sempre più difficile. In Inghilterra si parla molto del fatto che quest’anno non ci siano più inglesi in Champions. Abbiamo vissuto annate molto positive, ora è il momento delle spagnole. Il Real Madrid è la squadra da battere, hanno superato un girone difficilissimo, hanno vinto all’Old Trafford… Ma anche le altre sono molto toste: il Barcellona naturalmente è la favorita tra le otto”

12:14 Prima squadra sorteggiata il MALAGA, che debutterà in casa contro il BORUSSIA DORTMUND

12:15 McManaman pesca il REAL MADRID che ospiterà il GALATASARAY

12:16 Terza squadra a giocare il casa il PSG, che ospiterà il BARCELLONA. 

Il BAYERN MONACO ospiterà la JUVENTUS nell’andata dei quarti.

12:20 Questi quindi gli accoppiamenti dei quarti di finale:

MALAGA – BORUSSIA DORTMUND

REAL MADRID – GALATASARAY

PARIS ST. GERMAIN – BARCELLONA

BAYERN MONACO – JUVENTUS : andata 2 aprile, ritorno 10 aprile

Nedved: “Sono molto orgoglioso della Juventus, che rappresenta l’Italia in Champions. Non commento il sorteggio: il Bayern è una squadra temibilissima, la più regolare delle otto. Si qualificano sempre in Champions e arrivano sempre in fondo. Ma per noi è una gioia e un orgoglio essere tornati a questo punto. Sapremo affrontare quest’impegno con umiltà, tranquillità e orgoglio questo match, consapevoli delle nostre forze. Con Leonardo abbiamo parlato di Ibrahimovic, ma rimane un giocatore del PSG” 

A proposito di Leonardo, dopo le classiche parole di rito sul Barcellona, fa una domanda in studio ad ANNA BILLO’, la sua compagna: CLICCA QUI PER LEGGERE LA DOMANDA

Gestione cookie