ROMA. DESTRO: “Vorrei rientrare presto per aiutare la squadra”

L’attaccante della Roma ha parlato della sua lunga strada verso la guarigione…

(Getty Images)
(Getty Images)

NOTIZIE ROMA – L’attaccante giallorosso Mattia Destro parla ai microfoni di Roma Channel in un’intervista esclusiva. Ecco le sue dichiarazioni raccolte in tempo reale:

Ieri è arrivata una notizia importantissima per la Roma, questa partnership con un grandissimo marchio come la Nike…
“L’ho vestita per tanti anni, mi sono sempre trovato molto bene, quindi sono felice per questo accordo e speriamo di indossare presto questa maglia”.

Parliamo delle tue condizioni. A che punto siamo nel tuo percorso di recupero?
“Sto migliorando giorno dopo giorno, grazie all’aiuto del preparatore atletico e del fisioterapista stiamo facendo un ottimo lavoro e speriamo di accelerare i tempi già dalla prossima settimana”.

Com’è guardare i tuoi compagni da fuori?
“Non è bellissimo, anche perché la partita la vivi in modo diverso e soffri molto di più, quindi preferisco scendere in campo”.

Che idea ti sei fatto dei cambiamenti della squadra?
“Mi sto portando avanti, non potendo scendere in campo almeno guardare i movimenti dei compagni è un aiuto che servirà per il futuro. Però sono contento perché loro stanno facendo grandi cose, soprattutto stanno facendo ottime partite. il merito del mister ma anche dei compagni che lo stanno seguendo in tutto e per tutto”.

Quanto scalpiti per rientrare?
“Tanto, stare fuori non è assolutamente bello, vorrei rientrare il prima possibile per dare una mano ai compagni”.

Quanto pesa l’infortunio?
“Appena vedi che le cose stanno andando per il verso giusto, hai questi stop obbligatori, quindi se non ci fossero sarebbe stato molto meglio, però accettiamoli e prendiamoli nel miglior modo possibile per cercare di rientrare più forti di prima”.

Ti senti l’uomo di Coppa?
“No, no. Abbiamo fatto grandi partite in Coppa Italia, soprattutto cercheremo di fare una grande partita a Milano per ottenere questa finale a cui teniamo molto”.

Il gol che ti ha dato più emozione?
“Tutti mi hanno dato una grande emozione, anche perché ne ho fatti pochi quest’anno, sono arrivati momenti in cui non stavo attraversando un bel periodo e quando arriva il gol hai quella gioia immensa che non riesci a descrivere. Ci sono gol come quello con la Fiorentina e contro l’Inter che sono gol importanti e quindi sono quelli con cui forse mi sono emozionato più degli altri”.

E quelli a Siena?
“Sono stati emozionanti, anche giocare in un campo dove avevi fatto grandi partite e  raggiunto con la squadra una salvezza inaspettata a inizio anno”.

Hai parlato con Andreazzoli della tua posizione in campo?
“Non ne abbiamo parlato, adesso sono concentrato usl recupero totale, più avanti penso che osservando il movimento dei compagni ci saranno indicazioni”.

3-4-2-1, più punta centrale o nei due dietro?
Mi metto a disposizione della squadra, l’importante è rientrare perchè stare fuori è brutto ed è brutto non poter scendere in campo con i compagni”.

Osvaldo, perche vive questo momento?
“Penso che sia un momento forse paragonabile al mio momento di inizio anno, secondo me il gol per un attaccante è fondamentale, appena lo ritroverà tutto si risolverà”.

Questa Roma può arrivare in alto?
“Il mio pensiero è assolutamente uguale a quello dei miei comapgni. Nelle ultime partite stiamo facendo vedere un buon calcio, abbiamo le qualità e la forza

Il terzo posto?
“Si, è ancora possibile, ce la metteremo tutta”.

Il Parma?
“Un avversario difficile, ma sicuramente i miei compagni daranno tutto per raggiungere la vittoria”.

Al rientro puoi rilanciarti in Nazionale…

“Purtroppo questo infortunio mi ha stoppato tutti gli obiettivi che avevo in mente, cercare di rilanciarmi con la Roma e mettermi in luce per conquistare un posto in Nazionale, ma bisogna prenderle nel modo giusto”.

Il record di Totti?
“Mi sono emozionato io per lui, figuriamoci lui vedendo uno stadio che era tutto per lui. Complimenti a lui”.

C’è anche più tempo…
“Facevo molta piscina, adesso basta…a parte gli scherzi, certi giorni lavoriamo più su muscoli e ginocchia”.

Il tuo futuro in maglia giallorossa?
“Purtroppo adesso è difficile parlare di obiettivi, voglio finire la stagione nel miglior modo possibile e fare grandi cose con questa maglia”.

Gestione cookie