IACHINI: “Crediamo nella salvezza. EMEGHARA? Può fare parlare di sé”

(getty images)
(getty images)

SIENA, DICHIARAZIONI IACHINI – Beppe IACHINI, allenatore del SIENA, ha parlato ai microfoni di Radio Anch’io Lo Sport all’indomani della vittoria contro il PALERMO. Ecco le sue dichiarazioni:

La salvezza?
Noi ci crediamo.

Nonostante la penalizzazione?
Dal canto mio faccio di tutto affinchè la squadra non pensi alla penalizzazione. Cerchiamo di portare a casa più vittorie possibili e la società mi sta molto vicino. La famiglia Mezzaroma sta cercando, nonostante le difficoltà e le vicissitudini di una componente importante come il Monte dei Paschi, di mantenere tranquillo l’ambiente. Abbiamo dovuto superare momenti difficili ma con l’unità di intenti siamo riusciti a rimetterci in carreggiata. Ora ci aspetta un compito ancora più arduo: fare più punti possibili nelle ultime dieci partite.

Col Palermo 3 punti fondamentali…
Quella di ieri era una partita molto difficile, sapevamo che il Palermo aveva chiamato a raccota tutti i tifosi proprio perchè era una partita determinante in un ambiente caldo. Abbiamo fatto un ottima partita, bene così e comunque onore al Palermo che ha fatto una buona gara.

Sul mercato di gennaio:
Ci siamo trovati a un certo punto del mercato in cui chi è rimasto vedeva andar via giorno dopo giorno compagni importanti per la squadra. Chi vedeva quella sistuazione è chiaro che abbia pensato a una smobilitazione. Invece siamo stati tutti sul pezzo e abbiamo fatto capire ai giocatori che si voleva far bene. Sul mercato poi è stato fatto un grande lavoro, la società è riuscita a vendere per 20 milioni di euro e sono arrivati giocatori anche sconosciuti a costo zero. Siamo riusciti a rimanere sulla linea di galleggiamento nonostante le difficoltà, ora dobbiamo valorizzare questi giovani che hanno anche voglia di mettersi in evidenza.

Su Emeghara:
È un ragazzo molto intelligente che si è inserito bene nel gruppo, ha le qualità giuste. È chiaro che se continuerà ad avere questa fame senza accontentarsi di qualche gol segnato potrà fare ancora parlare di sè.

Ancora sulla penalizzazione:
Il calcio ha bisogno di serietà, onestà e cose giuste per far riavvicinare i tifosi. Se qualcuno ha sbagliato è giusto che paghi, ci sono delle regole sia per questione economiche sia per vicende legate al calcioscommesse.

Gestione cookie