CHAMPIONS. PIQUE’: “Abbiamo i numeri per compiere la remuntada”

Il difensore del Barcellona sprona l’ambiente alla difficile impresa…

(getty images)
(getty images)

NOTIZIE CHAMPIONS LEAGUE – Domani sera, nel ritorno degli ottavi di finale di Champions League, al Barcellona serviranno 2 gol per agguantare i supplementari e ben 3 per passare il turno, sempre che nel frattempo il Milan non segni. Nonostante tutto però l’ambiente blaugrana è decisamente ottimista sul possibile passaggio del turno. L’ultimo ad iscriversi a questa lista è stato il difensore Gerard Pique’ che nella conferenza stampa di presentazione della partita ha dichiarato: Abbiamo i numeri per compiere la remuntada e qualificarci. Il Milan e’ una grande squadra, ma abbiamo la formazione piu’ forte della storia del Barca, possiamo farcela.”.

Così sull’avversario e sull’impostazione da dare alla partita: Il Milan è uno specialista in difesa; è difficile da affrontare. Non come l’Inter che era ammassata in difesa. I rossoneri invece sono pericolosi in contropiede. Dovremo giocare molto sulle fasce: si chiuderanno, tutti lo fanno con noi; bagneramo il Camp Nou. Loro saranno in difficoltà: dobbiamo avere molta fiducia. Possiamo fare quattro gol. Ma questo lo sapremo al ‘94 o al ‘95.”.

Il difensore centrale ha poi concluso con un’esortazione ai tifosi: “Dobbiamo essere 90mila tutti uniti. Chi crede che non ce la facciamo resti a casa e regalino la tessera ai figli o a qualche amico.”.

 

Gestione cookie