MILAN. ALLEGRI: “Andremo a Barcellona a fare la nostra partita”.

Il tecnico rossonero archivia la vittoria col Genoa e pensa alla Champions…

(getty images)
(getty images)

NOTIZIE MILAN – Intervistato da Sky Sport, l’allenatore del Milan Massimiliano Allegri ha commentato così la vittoria contro il Genoa: “Credo che questa sia una bella vittoria e se riusciamo ad avvicinarci al secondo posto… Credevo che la partita fosse sui binari giusti e dopo il 2-0 stavamo gestendo bene e l’espulsione ha fatto si che abbiamo sofferto. Abbiamo dovuto correre di più e c’è stata anche troppa confusione. Credo che il Genoa sia stato molto bravo mentre noi non riuscivamo ad accorciare sul loro centrale di centrocampo. All’inizio abbiamo fatica e non abbiamo corso grossi pericoli. Abbiamo difeso in modo ordinato e abbiamo sfiorato il 3-0 con Niang. Dispiace per il rosso a Constant. Balotelli si allenava da solo due giorni con noi.”.

Così invece sulla prestazione dei singoli: “Pazzini ha preso questa botta e poi ha segnato. Balo deve migliorare la condizione e lo può fare allenandosi bene e giocando. Niang, vista la giovane età, ha poca esperienza e deve giocare da esterno dove ha più campo e ci da ampiezza e profondità. Io credo che abbia troppa fretta quando vuole fare gol e magari più lo cerca e più non lo trova. Balotelli? Ha fatto gol, ha preso molti falli e credo che anche oggi, nel momento decisivo ha fatto un gol fondamentale e credo che stia a lui, visto che è in una squadra giovane, trovare questa continuità di gioco e di prestazioni. Flamini sta giocando veramente bene. Ha fatto un’ottima partita e  il suo problema è stato quello di rientrare bene dal crociato.”.

Così su Pazzini e Mexes, usciti prematuramente per infortunio: “Pazzini è stato colpito sotto il ginocchio, ha preso una bella botta e lui e Mexes saranno valutati nei prossimi giorni. L’intenzione era quella di fargli fare un’ora.”.

Infine un commento sulla classifica e sull’immente gara di Barcellona, snodo importantissimo per la stagione dei rossoneri: “Abbiamo dato un colpetto alla classifica, mancano 10 partite e adesso andremo a Barcellona a fare la nostra partita”.

Gestione cookie