Il tecnico toscano esalta Milan e Juve vede per loro un cammino ancora lungo in Champions…
NOTIZIE CHAMPIONS LEAGUE – Intervenuto telefonicamente alla trasmissione “Novanta Minuti”, il tecnico dello Zenit San Pietroburgo, Luciano Spalletti, ha fatto il punto sulle italiane impegnate in Champions League: “Se Juve e Milan possono arrivare in finale? All’inizio potevo avere qualche dubbio, ma adesso devo dire che entrambi possono fare ancora molto bene. Conte e Allegri hanno fatto davvero un grande lavoro“.
Così invece sulla roma, squadra a cui è particolarmente affezionato dopo i tanti anni trascorsi sulla panchina giallorossa: “Io alla Roma voglio bene, seguo spesso l’andamento delle sue stagioni. Pensavo che potesse far bene sotto la guida di Zeman, allenatore apprezzato anche dalla piazza romana, poi purtroppo pero’ pur avendo una discreta squadra non e’ riuscito a trovare i risultati ed era normale andasse a finire cosi’. Andreazzoli? Lo conosco bene, vive l’ambiente della Roma da otto anni, e’ un allenatore vero che conosce molto bene la realtà giallorossa. La società ha fatto bene a puntare su di lui. Credo sarà l’allenatore della Roma anche il prossimo anno“
Spalletti ha poi parlato della sua squadra e dell’impegno di Europa League, una manifestazione a cui il tecnico toscano tiene molto: “L’Obiettivo dello Zenit è la vittoria in Europa League? Si e’ quello che stiamo provando a fare. Dopo le difficoltà avute in Champions ho ritrovato la squadra che conosco e ora possiamo giocarci le nostre possibilità.”.