ESCLUSIVA SPORTNEWS.EU – Le parole dell’ex tecnico del Palermo, rilasciate in esclusiva al nostro sito, che parla del presidente rosanero e non solo…
Ecco le parole di Giuseppe Sannino, contattato dalla nostra redazione, il quale ha parlato di tanti temi a partire dal presidente del Palermo, ecco le sue dichiarazioni rilasciate al nostro sito:
Un giudizio su Zamparini. E’ un presidente che esonera spesso…
“Dato che è lui quello che gestisce una società, devo ringraziarlo per la possibilità che mi ha dato. Ho vissuto con una tifoseria ed una società straordinaria. Lui fa tutto per il bene della squadra e non finirò di ringraziarlo, anche se ci sono stato poco tempo. Per troppa passione il presidente cerca di fare il meglio. Bisogna sempre rispettare chi dà da lavorare, anche nelle sue decisioni”.
Su Totti e del suo traguardo raggiunto?
“Aldilà del calciatore penso che sia un uomo straordinario. Ho sempre stimato il calciatore, poi l’ho conosciuto e devo dire che è un uomo straordinario. Ha fatto la storia della roma e continuerà a farla. Non l’ho mai visto correre così, credo sia la passione, la maglia della Roma incollata addosso. Devo fargli i complimenti per il record, è il simbolo della Roma”.
Se la Roma la chiamasse?
“Lascio cadere la domanda da sola, ha trovato l’equilibrio giusto con Andreazzoli, ora c’è serenità. Tutti sognano un posto nella Roma, ma non credo in questo momento”.
Un giudizio su Larrondo…
“Sono felicissimo per lui dopo il gol decisivo contro il Chievo domenica scorsa, che tiene agganciata la Fiorentina all’europa. Larrondo è un giocatore che ha tutto, fisico, tecnica, ha la capacità di capire che a certi livelli ci vuole la cattiveria giusta”.
Favorita per lo scudetto e zona Champions?
“Juventus e Napoli si giocheranno lo scudetto. Il Milan sta facendo una rincorsa incredibile, ci metterei anche la lazio, che alterna partite straordinarie e poi perde qualche punto in giro. La Roma si è svegliata e sta facendo lo stesso percorso del milan. La Fiorentina è partita con un gran bel gioco e ha capito che deve essere più cinica. Metto dentro anche l’Inter, ancora è molto aperta la rincorsa al terzo posto”.
Michele Spuri