Il tecnico del Genoa aggiunge: “Gli stimoli sono di andare ad affrontare un avversario in salute, con uno spessore tecnico di primo livello”…
ROMA-GENOA – Questa mattina il tecnico del Genoa Davide Ballardini ha incontrato i giornalisti per la consueta conferenza stampa alla vigilia del match con la Roma. Ecco le sue dichiarazioni, riportate dal sito ufficiale del Genoa:
Senso civico, rettitudine morale, valori sportivi. Mister Ballardini non deraglia, quando si tratta di commentare gli ultimi episodi. Presunti rigori non assegnati?
“L’idea è di essere d’esempio, il nostro ruolo lo impone. A Palermo il rigore c’era, si è deciso di non darlo, amen. E’ giusto lanciare messaggi educativi ai giovani e a chi ci guarda”. Chapeau. In linea con la politica adottata negli anni dal Genoa, tra le poche società a non alzare i toni nel calderone della serie A. Fanno più notizia quelli che protestano”.
Si pensa al campo e alla sfida undici contro undici, quattordici contro quattordici allo stadio Olimpico.
“Ci aspetta una grande partita, contro una grande squadra, in un grande palcoscenico. Gli stimoli sono di andare ad affrontare un avversario in salute, con uno spessore tecnico di primo livello. La Roma ha qualità, forza, motivazioni. In sintesi ha tutto. Forse è la società ad aver investito di più, puntando su giovani di sicuro avvenire. Tutte le partite per noi sono degli esami, siamo attesi da un trittico di gare terribili, a cui agganciare concentrazione e consapevolezza che possiamo giocarcela. L’obiettivo è centrare una prestazione come siamo abituati, ma ho pochi dubbi che questo non avvenga. Di certo non sarà facile perché ogni giorno il traguardo te lo devi conquistare. Il nostro canovaccio ricalcherà quelli precedenti, i cambiamenti saranno mirati alle scelte degli interpreti. Guardia su Totti? Conosciamo le sue motivazioni. Lui è stato, è e continuerà a essere un campione, baderemo a stare attenti. Restando in tema di motivazioni, non mancheranno ai nostri che hanno indossato la maglia della Roma. Vorranno dimostrare di essere all’altezza”.