EUROPA+LEAGUE.+LAZIO.+Stangata+da+Nyon%3A+Due+turni+a+porte+chiuse.+L%26%238217%3Bira+di+LOTITO
portnewseu
/2013/02/27/uefa-arriva-la-stangata-da-nyon-lazio-stoccarda-a-porte-chiuse-ma-potrebbe-non-finire-qui/amp/

EUROPA LEAGUE. LAZIO. Stangata da Nyon: Due turni a porte chiuse. L’ira di LOTITO

NOTIZIE SS LAZIO – La Lazio stangata a Nyon. Come anticipa ‘gazzetta.it‘, è in arrivo il provvedimento Uefa contro il club biancoceleste: sarà match a porte chiuse contro lo Stoccarda, ma potrebbe essere anche più dura la sentenza vista la recidività del club biancoceleste che in questa stagione di Europa League è stato deferito per la quarta volta. Il motivo è sempre lo stesso: il razzismo dei propri tifosi. La società aveva prodotto e inviato alla Uefa una memoria nella quale tentava di dimostrare come non ci fosse una matrice razziale nel saluto di quei 300 tifosi che, nel match col Borussia Moenchengladbach, hanno effettuato durante l’inno di Mameli a differenza di quanto riportato sul rapporto dei due ispottori del massimo organo internazionale. Ora si attende solamente l’ufficialità ma LAZIO-STOCCARDA in programma il prossimo 14 marzo si giocherà senza tifosi.

AGGIORNAMENTO 19:08 Alla notizia della notizia che la Lazio giocherà a porte chiuse in Europa League, per nuovi episodi di razzismo da parte della sua tifoseria, il presidente del club Claudio Lotito reagisce: «Non conosco le motivazioni. È un provvedimento abnorme rispetto alla realtà», ha detto a Novanta Minuti-RaiSport

AGGIORNAMENTO 19:35 Due gare in casa in Europa League a porte chiuse: a chiarire all’Ansa la portata della sentenza dell’Uefa per i comportamenti razzisti di alcuni tifosi laziali nella partita col Borussia Moenchengladbach è il presidente biancoceleste, Claudio Lotito. «È incredibile – dice – sono fatti inventati».

Redazione Sportiva