CONI. VEZZALI: “In bocca al lupo a Malagò. Bene le quota rosa nella giunta”

La campionessa di scherma: “Spero che porti i benefici allo sport iniziando dalle scuole”

(getty images)
(getty images)

 

CONI – Valentina Vezzali, campionessa azzurra della scherma e candidata di Scelta civica – con Monti per l’Italia alla Camera dei deputati, si complimenta con Giovanni Malagò per la sua elezione alla presidenza del Coni. «Avevo manifestato l’augurio che a vincere la corsa al vertice dello sport italiano, fosse il migliore. Voglio, perciò, esprimere un sincero ‘in bocca al lupò al neo Presidente del Coni, Giovanni Malagò, eletto dai rappresentanti del mondo sportivo ieri mattina nel corso del Consiglio Nazionale».

Partenza dalle scuole: «Da sportiva mi auguro che la presidenza Malagò sia capace di portare benefici al mondo dello sport, intendendo con questo non solo quello di vertice ma anche quello di base, iniziando dalle scuole, di cui tanto si avverte la necessità. Da schermitrice ho apprezzato il ruolo attribuito alla scherma in seno alla Giunta, con la vicepresidenza affidata al mio presidente federale, Giorgio Scarso».

Bene la quota rosa: «Da donna non posso che rallegrarmi per la rappresentanza ‘rosà in Giunta con atlete quali Alessandra Sensini e Fiona May e Valentina Turisini come tecnico. Lo sport ha bisogno delle donne e queste scelte non potranno che giovare all’intero movimento sportivo italiano. La partecipazione femminile nelle alte cariche dello sport è anche un segnale di incoraggiamento per le donne italiane, alle quali è purtroppo sempre stato lasciato scarso spazio negli organi dirigenziali di ogni tipo. Da candidata di Scelta civica, infine, qualora fossi chiamata a rappresentare l’Italia in Parlamento, assicuro sin da adesso la mia massima disponibilità e collaborazione con il neo Presidente Malagò, la nuova Giunta e con tutto il Coni».

Gestione cookie