PAGNOZZI: “Sono convinto che col nuovo Parlamento si approverà la legge sugli stadi”

(getty images)
(getty images)

DICHIARAZIONI PAGNOZZI – Raffaele PAGNOZZI, candidato alla presidenza del CONI, è tornato a parlare, ai microfoni di RadioRai, alla vigilia delle elezioni del Comitato olimpico. Ecco le sue dichiarazioni, riportate da Ansa e Adnkronos:

Sulla legge sugli stadi ed il caso Is Arenas:
“Dobbiamo approfittare di questa coincidenza fra le elezioni politiche e quelle del Coni per fare un grande progetto, una legge sugli stadi renderebbe tutto più chiaro ed eviterebbe anche di incappare in tutto ciò che si è veriticato a Cagliari. Probabilmente quello che è successo a Cagliari renderà ancora più necessaria l’approvazione di questa legge. Sono convinto che nel corso di quest’anno, con il nuovo Parlamento, si arriverà all’approvazione di questa legge. Ma non solo per gli stadi di calcio, anche per l’impiantistica di base”.

Sulle elezioni e la propria candidatura:
“Il mondo si muove veloce, per questo il nuovo presidente del Coni deve avere esperienza e duttilità perchè lo sport italiano non rimanga indietro. Io penso di rispondere a queste necessità. Mi sono candidato a compimento di un percorso di vita cominciato tanti anni fa. Ho vissuto esperienze da atleta e da dirigente, nazionale e internazionale, e vorrei provare a ridare allo sport quello che ho avuto. In caso di mia elezione il mio primo atto sarà l’unificazione tra mondo olimpico e paralimpico. Sarà un percorso da seguire con grande attenzione, perchè prevede passaggi complessi, quindi è meglio avviarlo subito per portarlo a termine in tempi brevi”.

Gestione cookie