QUESTIONE IS ARENAS – Mattia GRASSANI, legale di Massimo CELLINO sul fronte sportivo, è tornato a parlare dell’inchiesta che ha coinvolto il presidente del CAGLIARI circa la costruzione dello stadio IS ARENAS. Ecco le sue dichiarazioni, rilascite a Radio Anch’io lo Sport: “Chiudere lo stadio Is Arenas sarebbe una sconfitta inaccettabile per il mondo dello sport. Se dovesse cambiare lo scenario di riferimento, con interventi della magistratura e dietrofront rispetto a quanto finora conquistato dal Cagliari, ovvero il diritto di giocare nel proprio stadio, sarebbe una sconfitta inaccettabile per il mondo dello sport. L’iniziativa privata va agevolata, non repressa e contrastata come stiamo vedendo questi giorni. Sarebbe ancor più deprimente vedere un’opera immane e costosissima oggetto di un’ordinanza di demolizione. Ma io non credo proprio che si arriverà a tanto”.
Ore 11.45 – Secondo quanto riportato dall’Ansa il Comune di QUARTU SANT’ELENA ha deciso di non firmare l’autorizzazione per lo svolgimento della sfida di domenica prossima tra CAGLIARI e TORINO nello stadio IS ARENAS.
Ore 12.00 – “La domanda di autorizzazione per l’utilizzo dello stadio di Is Arenas per l’incontro Cagliari-Torino del 24 febbraio prossimo non può essere accolta stante la pendenza di un procedimento penale avente ad oggetto la legittimità dei precedenti provvedimenti autorizzativi, il rilascio di una nuova autorizzazione esporrebbe infatti l’amministrazione comunale al rischio di un’eventuale declaratoria di illegittimità del nuovo procedimento in sede penale, con l’ulteriore conseguenza di esporre la stessa Amministrazione comunale a responsabilità di natura amministrativo-contabile, e di natura civilistica e risarcitoria”, questo il comunicato dell’amministrazione comunale di Quartu Sant’Elena.
Ore 12.15 – L’avvocato Luigi CONCAS, legale del sindaco di QUARTU Mauro CONTINI, fa il punto sull’interrogatorio in corso: “Ha risposto a tutte le domande ma siamo ancora a metà strada. L’interrogatorio è iniziato alle 9:58, l’atmosfera è serena. Abbiamo scelto collegialmente di fare una pausa, ma riprederà subito. Il sindaco ha risposto e risponderà a tutte le domande del giudice. Noi chiederemo la revoca della provvedimento restrittivo o la sostituzione con gli arresti domiciliari, una richiesta che faremo anche se il sindaco non volesse, siamo noi a decidere la linea difensiva”.
Ore 15.05 – L’avvocato Benedetto BALLERO ha presentato l’istanza di scarcerazione di Massimo CELLINO, dopo il lungo interrogatorio sostenuto ieri dal presidente del CAGLIARI dinnanzi al GIP Giampaolo CASULA e al PM Enrico LUSSU. Ecco la sua spiegazione: “L’istanza è conseguente alle risposte che Cellino ha dato durante il colloquio con i magistrati, risposte che riteniamo essere state esaurienti”. Ecco poi le parole di CELLINO, riportate dall’Ansa, ai suoi avvocati difensori: “Voglio uscire dal carcere da uomo libero, sono innocente e lo dimostrerò”.