CALCIO FEMMINILE. Under 17: ITALIA – FINLANDIA 0-0

Logo Dipartimento calcio femminile
Logo Dipartimento calcio femminile

Finisce zero a zero l’amichevole tra le due nazionali femminili Under 17 di Italia e Finlandia, nella prima delle due amichevoli in programma in 3 giorni, giocata al campo “S. Marcellino” di Firenze su un terreno reso molto pesante dal maltempo.

Esordio in azzurro per le 4 giovanissime, classe ’97, Parlagreco, Rognoni, Manzon e Nozzi.

“E’ stata una partita dura agonisticamente parlando – ha dichiarato l’allenatore azzurro – per di più su un terreno pesante che non ci ha favorito: noi siamo più leggerine e tecniche rispetto alle avversarie finlandesi, però è stata una gara combattuta durante la quale abbiamo creato anche diverse occasioni. Sono molto soddisfatto di come sono andate le cose, perché ci è mancato solo il gol. E anche le quattro ragazze che hanno esordito mi hanno fatto una buona impressione: stiamo lavorando sul presente, ma anche sul futuro”.

Domani alle 11 nuova amichevole tra le due squadre, stavolta sul campo in erba artificiale di Coverciano: “Senza dubbio un terreno – ha sottolineato ancora Sbardella – più idoneo alle nostre caratteristiche. Comunque la squadra è a buon punto, fisicamente sta bene, stiamo facendo gli ultimi esperimenti prima di chiudere il gruppo che parteciperà alla seconda fase delle qualificazioni europee”.

Gestione cookie