TORINO.+VENTURA%3A+%26%238220%3BSe+siamo+quelli+del+primo+tempo+non+possiamo+raggiungere+nessun+obiettivo%26%238221%3B
portnewseu
/2013/02/10/torino-ventura-se-siamo-quelli-del-primo-tempo-non-possiamo-raggiungere-nessun-obiettivo/amp/

TORINO. VENTURA: “Se siamo quelli del primo tempo non possiamo raggiungere nessun obiettivo”

(getty images)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

NOTIZIE TORINO – Giampiero VENTURA ha parlato ai microfoni di Sky Sport dopo il ko del suo Torino sul campo dell’Udinese.

Ecco le sue parole:

E’ stato espulso oggi.
Io sono molto sereno…

Forse troppo oggi?
Sinceramente il fallo su Glik mi sembrava fuori area e quello su Santana mi sembrava evidente anche dalla panchina. Su Glik non mi sono lamentato perché credevo fosse fuori area, ma mi sembrava obiettivamente fallo e mi sembrava impossibile non vederlo. Poi sono stato allontanato per questo, ma ho parlato in maniera assolutamente educata e credo di essere corretto sempre. Ho fatto solo delle considerazioni a voce alta, molto soft e non indirizzate a nessuno, se hanno offeso qualcuno mi dispiace. Al di là degli episodi oggi leggermente penalizzanti (ride) oggi l’Udinese ha meritato: nel primo tempo ha avuto l’approccio giusto e noi lo abbiamo avuto molle. Poi nella ripresa un Torino diverso che ha messo leggermente in difficoltà l’Udinese, squadra che ha fatto i preliminari di Champions e che oggi giocava contro una neo-promossa… E’ una partita importante per noi: ci insegna che se siamo quelli del primo tempo non possiamo raggiungere alcun obiettivo, e che se siamo quelli del secondo possiamo invece giocarcela con tutti. Nel primo tempo l’Udinese è stata padrona per meriti suoi, nel secondo abbiamo proposto calcio. Cerchiamo di fare tesoro di quello che potevamo fare nel primo tempo.

Dispiace non avere centrato il record degli 8 risultati consecutivi?
I record sono quando fai qualcosa che rimane negli occhi e nel cuore dei tifosi, un risultato in più o in meno conta poco…

Cerci è pronto per la Nazionale?
Credo tu abbia avuto una buona idea a dire che ha bisogno di me come allenatore anche in Nazionale (ride). Ha capito che strada seguire per tornare ad essere il giocatore dalle grandi potenzialità che è: ha margini di crescita ulteriori e se continua così saranno costertti per forza a prenderlo in considerazione.

Redazione Sportiva