MILAN. ALLEGRI: “Le parole di Berlusconi? Sono contento di quello che sto facendo”

Roma-Milan_21_allegri

NOTIZIE AC MILAN – Massimiliano ALLEGRI ha parlato ai microfoni di Sky Sport dopo il pareggio del suo Milan sul campo del Cagliari.

Il tecnico rossonero ha anche risposto alle parole di Berlusconi, ecco le sue dichiarazioni:

Credo che sia stata una partita sotto l’aspetto agonistico molto intensa, sotto quello tecnico un po’ meno. Abbiamo preso gol a 20 secondi da fine primo tempo e abbiamo rischiato di nuovo nel secondo tempo. Un buon punto contro un buon Cagliari. Dobbiamo continuare su questa striscia positiva, è normale che quando insegui devi vincere, ma se non lo fai sempre meglio pareggiare che perdere.

Come giudichi la prova di Balotelli e il suo inserimento nel Milan?
Inserimento positivo ed ottimo, ha già fatto 3 gol. Normale che non giocava da molto e ora ha fatto 3 partite in una settimana. Anche El Shaarawy ha giocato tantissimo ed è normale accusi un po’ di stanchezza. Fortunatamente Bojan e Robinho sono in buona condizione e quando loro sono rimasti in 10 abbiamo creato buone situazioni, anche se a volte siamo andati dentro un po’ troppo presto. Stiamo discretamente bene, dobbiamo continuare, stiamo facendo buone cose e ci vuole equilibrio. Vincendo andavamo ad un punto dalla Lazio ma mancano tante partite ed avremo gli scontri diretti. Dobbiamo pensare a lavorare e a continuare, ci vuole calma.

E’ mancato Montolivo?
Ha caratteristiche diverse da Ambrosini, che ho tirato fuori perché già ammonito. Anche Muntari non giocava da tanto ed ha fatto una buona partita, credo che anche oggi la panchina sia stata determinante, Bojan e Boateng hanno fatto veramente bene. C’è da essere soddisfatti di questo periodo: si deve rimanere sereni e lavorare, non è che vincendo oggi avremmo risolto tutti i problemi per il piazzamento in Champions. Ci vuole la calma.

El Shaawary in flessione? Forse per l’arrivo di Balotelli?
E’ normale che abbia un momento così, ha tiarto la carretta finora. Certo deve dare meno punti di riferimento ma non c’è assolutamente il problema che sia arrivato Balotelli e sia più accentratore.

Ennesimo gol subito su palla inattiva: non vi manca un uomo a zona sul corto?
Hai perfettamente ragione, c’è un dato di fatto:oggi in campo avevamo 4 ’92, ’90 o giùdi lì. A 20 secondi dalla fine una squadra esperta quel gol non lo prende, io stavo chiamando De Sciglio, non hanno capito cosa dovevano fare e magari uno con più esperienza capisce il momento, magari si mette davanti alla palla e neanche la fa battere subito la punizione.

Quindi è colpa sua che ha distratto i suoi?
La colpa è sempre la mia (ride). E’ vero, soprattutto se si prende gol su punizione.

Vuoi fare una battuta in sardo per rispondere a quella in veneto del tuo presidente Berlusconi?
Purtroppo non mi sono preparato (ride).

Dire che lei non capisce niente è un insulto alla sua professionalità o solo una battuta di spirito?
Non posso commentare una cosa che non ho sentito, posso solo dire che dopo 8 giornate e 7 punti sono ancora l’allenatore del Milan, che sto facendo credo un discreto lavoro al Milan e sono contento di quello che sto facendo. Spero di arrivare a fine stagione centrando un obiettivo che mesi fa era impensabile e che nessuno si immaginava.

Ti crea problemi questo episodio nel rapporto quotidiano con i giocatori?
No, assolutamente, non credo che sia l’unico presidente che ogni tanto esprime delle cose.

Invece Galliani ti conferma sempre. Tu che pensi del tuo futuro? A fine anno dirai arrivederci e grazie?
Io ho un difetto solo, che ho degli obiettivi in testa e me li tengo per me. Poi dopo quando li raggiungo tutti gli altri lo sapranno.

Obiettivi legati al Milan?
In questo momento di fare crescere questa squadra, e lo sta facendo e sono contento e deve essere anche motivo di soddisfazione per la società, visto che c’è una squadra che avrà un futuro roseo. Abbiamo giovanissimi in ruoli importanti che giocano tutti insieme, credo la società abbia lavorato bene per un futuro importante per il Milan e io mi diverto a farli crescere.

Ora col Barcellona o gioca con i 3 davanti o non ce ne è per nessuno…
Noi giochiamo sempre con i 3 davanti, farlo col Barcellona sarà un pochino più complicato, ma cercheremo di giocare come l’anno scorso. Credo sarà una partita in cui spero di divertirmi, questi ragazzi che ho a disposizione non sai mai cosa ti possono fare. Speriamo sia una bella serata.

Non avrai Balotelli...
Avremo Pazzini che è fermo ai box e lo stiamo recuperando.

Gestione cookie