PRANDELLI%3A+%26%238220%3BEL+SHAARAWY+e+BALOTELLI+coppia+non+paragonabile+a+nessun%26%238217%3Baltra%26%238221%3B
portnewseu
/2013/02/05/prandelli-el-shaarawy-e-balotelli-coppia-non-paragonabile-a-nessunaltra/amp/

PRANDELLI: “EL SHAARAWY e BALOTELLI coppia non paragonabile a nessun’altra”

Il CT Azzurro si gode i suoi giovani e talentuosi attaccanti

(Getty Images)

NOTIZIE NAZIONALE – Al termine dell’allenamento dio questa mattina il CT Cesare Prandelli ha rivelato la formazione che scenderà in campo domani sera contro l‘Olanda. Davanti confermatissima la coppia Balotelli/El Shaarawy: “È una coppia non paragonabile a nessun’altra”. Prandelli esalta in particolare il Faraone: “Balotelli-El Shaarawy? È un idea che devo perseguire, perché ho tanti elementi giovani e di qualità da poter impiegare in quella zona di campo. El Shaarawy ha una grande capacità di mantenere la freddezza sottoporta e aiutare anche a centrocampo. È una seconda punta anomala, un attaccante moderno. È un tesoro, ce ne fossero come lui…“. Al loro fianco ci sarà uno tra Candreva e Diamanti: “Ho un solo dubbio per l’esterno destro: Candreva o Diamanti. Dipenderà dalla formazione olandese e se Candreva recupererà dallo stato influenzale avuto nei giorni scorsi.”. 

Così invece sugli avversari: “Domani sera l’intenzione è quella di coniugare gioco e risultato, perché poi il risultato conta sempre. Dobbiamo crescere principalmente in termini di mentalità. Troveremo una squadra, l’Olanda, molto rinnovata, molto giovane, ma collaudata e con esperienza internazionale. I nostri avversari avranno una voglia al limite dell’agonismo, quindi vorrei che noi fossimo ordinati e cercassimo di vincere anche per essere in partita per 90 minuti. Van Gaal?  È un allenatore che ha sempre proposto un calcio molto propositivo, affascinante”.

Sull’Italia dei giovani: «Nell’ultima partita abbiamo proposto Balotelli-El Shaarawy, ha esordito Florenzi, abbiamo rinnovato il processo di programmazione. Nelle amichevoli devi rischiare qualcosa, non puoi arrivare alla Confederations Cup impreparato e le amichevoli sono fatte proprio per preparare il lavoro, poi il risultato ovviamente fa sempre bene. Abbiamo una squadra rinnovata ma che ha già degli automatismi».

Così infine sulla Confederation Cup che aspetta gli Azzurri in estate: “Programmeremo il lavoro anche in base alla finale di Coppa Italia, e dovrà essere un programma come il pre-Europeo: qualche giorno di riposo dopo la fine del campionato e poi cominciare a Coverciano.“.

Questo l’undici titolare di domani sera:

Buffon; Abate, Barzagli, Astori e Santon; Pirlo vertice basso, De Rossi, Montolivo; Balotelli, El Shaarawy, Diamanti (Candreva)

Redazione Sportiva