DICHIARAZIONI CORINI – L’allenatore del CHIEVO VERONA Eugenio CORINI, presente al tradizionale incontro organizzato dalla FIGC tra arbitri, allenatori e capitani di serie A, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni ai microfoni di SkySport24:
Il rigore di Milan-Udinese?
Fa male perdere una partita all’ultimo secondo, ancora di più su una situazione dubbia ma bisogna accettarlo. Quello dell’arbitro è un ruolo molto difficile.
Cosa chiederà oggi agli arbitri o cosa gli vorrebbe chiedere?
Tornerei sulla necessità che sia solo l’arbitro a fermare il gioco quando un calciatore è a terra, sennò diventa una perdita di tempo in tante occasioni. Altra cosa, quando l’arbitro interrompe il gioco il calciatore non deve tenere la palla, ma lasciarla e lasciare proseguire il gioco. La velocità del gioco è molto importante.
Si è mai dispiaciuto per qualche designazione guardando la provenienza dell’arbitro?
Sinceramente su questo sono sempre stato molto sereno, non guardo chi arriva perché o per come. Diventa una caccia alle streghe che non porta a niente così.
Come prepari la partita con l’Inter?
Vengono da un periodo non molto positivo e affronteranno la gara con grande voglia per recuperare terreno. Dovremo fare una partita perfetta e sperare che loro, come tutti i grandi club, non siano nella giornata migliore. Dobbiamo ripetere le prestazioni fatte contro Roma o Lazio.