ABETE: “BALOTELLI? Patrimonio del calcio italiano. ZEMAN? Ha pagato per i risultati”

 (Getty images)
(Getty images)

DICHIARAZIONI ABETE – Gianfranco ABETE, presidente della FIGC, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni a margine del tradizionale incontro organizzato dalla FIGC tra arbitri, allenatori e capitani di serie A:

Su Balotelli:
“Balotelli è un patrimonio del calcio italiano, al Milan potrà giocare con più continuità e questo è importante. Ha già fatto la differenza in Nazionale, basti pensare ai due gol in Italia-Germania, è un valore aggiunto per la Nazionale e il calcio italiano. Il fatto che un grande club come il Milan abbia restituito al campionato italiano un grande giocatore come Balotelli dà fiducia e coraggio per affrontare la sfida della competitività con gli altri principali campionati continentali. Ieri è tornato alla grande in Serie A”.

Su Zeman:
“Persone di calcio e allenatori di qualità come Zeman danno valore aggiunto al campionato italiano. Ma per i più grandi allenatori come per i meno fortunati vale la dimensione dei risultati che porta ad assumere decisioni. Quello che è accaduto a Zeman lo hanno vissuto tanti altri allenatori. La società ha ritenuto di dare una svolta e Zeman ha pagato i risultati che la Roma non ha ritenuto all’altezza. Rimane comunque una persona che alimenta il dibattito tecnico e comportamentale nel mondo del calcio”.

Su Antonio Conte:
“Ha chiarito il proprio comportamento. E’  stato un intervento di responsabilità”.

Gestione cookie