PRADE’: “L’esonero di ZEMAN? Quando non ci sono i risultati pagano gli allenatori”

PRADE' Daniele 5687089

FIORENTINA, DICHIARAZIONI PRADE’ – Le parole del ds PRADE‘ prima della partita della FIORENTINA contro il PARMA:

Un commento sull’esonero di Zeman?
E’ difficile commentare quando non vivi la situazione. Il calcio è uno sport meraviglioso, ma purtroppo qando non ci sono i risultati il primo a pagare è sempre l’allenatore.

C’è un giocatore che stupirà i tifosi viola?
Abbiamo preso calciatori che rispecchiano il nostro progetto di programmazione. Il nostro è un crescere anno dopo anno, abbiamo fatto 18 entrate ad agosto ed altre 6 nel mercato di gennaio, siamo una squadra completamente nuova ed abbiamo bisogno di conoscerci. I calciatori sono tutti interessanti, abbiamo giovani ed esperti, abbiamo Giuseppe Rossi che speriamo ci porti la qualità del top player…

Oggi torna titolare Viviano, fino a pochi giorni fa sul mercato…
Non c’è stata confusione ma solo scelte tecniche che spettano all’allenatore: aveva visto Neto in condizione. Emiliano è fortissimo, oggi si prende il posto e speriamo ci dia una mano a fare bene fino a fine stagione.

Ho trovato strano l’acquisto di Sissoko, un po’ al di fuori delle scelte fatte sinora in mezzo al campo…
E’ vero non rispecchia quello che volevamo fare sotto il profilo dell’identità, ma non avevamo n calcaitore con queste caratteristiche: con capacità di recupero palla e fisicità- E’ un completamento e ci accresce anche sotto il profilo dell’esperienza.

Gestione cookie