IACHINI: “Oggi un’ottima partita. ROSINA? E’ una garanzia sui rigori”

(getty images)
(getty images)

SIENA, DICHIARAZIONI IACHINI – Le parole del tecnico IACHINI dopo la vittoria del SIENA contro l’INTER:

Senza penalizzazioni oggi sarebbe salvo…
Abbiamo fatto un’ottima partita ma anche nelle ultime settimane abbiamo fatto ottime prestazioni, purtroppo non raccogliendo per non avere saputo sfruttare le occasioni create in avanti. Non avevamo portato a casa punti che meritavamo e devo dire bravi a tutti i ragazzi. In un periodo difficile in cui si è parlato più di questioni extra calcio quali il mercato e la vicenda del MontePaschi… Loro hanno sempre seguito il lavoro del campo concentrandosi e cercando di preparare al meglio ogni partita.

Una grande reazione d’orgoglio. Oggi tanta velocità e Emeghara ha sorpreso tutti… Che giocatore e che ragazzo è?
Vedendo tante partite del campionato straniero cercavamo giocatori con determinate caratteristiche che facessero al caso nostro e siamo riusciti a portarlo a casa come altri giocatori. Speriamo possano darci un valido contributo come stanno facendo i compagni. Siamo contenti ma non abbiamo ancora fatto niente e hanno tanti margini di crescita visto che lavorano con noi solo da 10 giorni.

Sestu a 30 ha fatto solo 30 partite in serie A. Come è possibile?
Alessio è stato utilizzato più da esterno, più lontano dalla porta e magari per questo confeziona più assist che conclusioni. Abbiamo lavorato su un suo possibile utilizzo più vicino alla porta proprio per sfruttare le sue caratteristiche di velocità, tiro ed uno contro uno.

Serve l’impresa per salvarsi?
Noi abbiamo solo una strada.

Il rigore di Rosina lo hai guardato?
Si lui i rigori, tocchiamo ferro, non li sbaglia mai. E’ bravissimo, purtroppo lo ha sbagliato a Torino al 90′ ma anche lì ha spiazzato il portiere anche se ha angolato troppo la traiettoria. Sui rigori è una garanzia.

Gestione cookie