Queste le parole del tecnico partenopeo alla vigilia della sfida contro il Catania
Walter Mazzarri ha appena concluso la sua conferenza stampa della viglia di campionato. Domani infatti il Napoli affronterà il Catania, ma gran parte delle domande sono state rivolte al mercato: “Abbiamo fatto delle scelte coerenti, anche mandando alcuni calciatori a giocare. In entrata abbiamo raggiunto gli obiettivi che ci eravamo prefissati in base ai nostri parametri. Si, il Napoli ha operato bene. Balotelli? Io avevo fatto solo delle considerazioni su di lui, noi abbiamo degli equilibri ben rodati. Non l’abbiamo mai trattato, ma è un grandissimo giocatore e farà acquisire spessore al calcio italiano. Rolando? “Può giocare in tutti i ruoli della difesa a tre, me lo ha confermato stesso lui. E’ solo un po’ fuori forma, dovrà fare una mini preparazione a parte. Ma ci tornerà molto utile”.”.
Passando poi al calcio giocato è emergenza in difesa: “Intanto il Catania è una squadra che può essere considerata la vera rivelazione del campionato. In attacco hanno giocatori di alto livello, così come a centrocampo e in difesa. E’ un organico importante, vengono da tre vittorie consecutive. Questo la dice lunga. Abbiamo delle defezioni in difesa, ma abbiamo provato diverse soluzioni e comunque scenderemo in campo con spirito battagliero. Sono felice che il pubblico abbia risposto bene, avremo bisogno di loro. Dovremo affrontare il Catania come si farebbe con una grande. Difesa a 4?”Molto spesso l’abbiamo fatto. Dipende anche dagli interpreti: per me se gioca Grava o Zuniga a destra, potrebbero avere gli stessi compiti. Oggi comunque non sono in grado di darvi la formazione e nemmeno il modulo” “.
Così invece sulla rivalità con la Juventus e sull’orgoglio di essere li a lottare per lo scudetto : “Si, è vero, questo mi dà grossa soddisfazione. E in ogni caso noi certe scelte le abbiamo fatte anche in vista dell’Europa League, dove si gioca il giovedì e sappiamo tutti quanto è difficile”.
Discorso rinnovo: “Devo mettere il solito disco. Deciderò a fine anno, non ho mai detto che me ne vado”.